Serbatoio Harley 883 12lt. AIUTO !

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Nikopol
Last seen: 2 anni 5 mesi fa
Iscritto: 16/7/2008
Serbatoio Harley 883 12lt. AIUTO !

Ciao a tutti, mi sa che ho combinato una ca***ta. Chiedo l'aiuto di esperti per tentare di arginare il danno: Ho comprato un serbatoio usato da 12 litri usato per il mio Sportster perchè ho intenzione di montare un serbatoio aerografato mantenendo inalterato quello originale. Ho trovato una bella occasione su ebay ma non ho considerato che il mio ferro è ad iniezione mentre il "nuovo" serbatoio era montato su una 883 di qualche anno fa quindi a carburatore. In definitiva devo modificarlo. Qulcuno mi sa dare qualche dritta e spiegarmi le varie connessioni del serbatoio sulle nuove 883 a iniezione ? Purtroppo in giro non ci sono esplosi recenti e di farmi rapinare dal concessionario non se ne parla !

Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Last seen: 10 anni 11 mesi fa
Iscritto: 17/9/2009

ma cosa intendi x connessioni?

anche io ho comprato un serb harley su ebay e l'ho modificato x la mia virago.
normalmente il problema con i serbatoi non originali è agganciarlo al telaio... ma una volta attaccato resta solo da collegare il tubicino della benzina ai carburatori o agli iniettori, o no?

chiedo xchè non ho mai avuto una moto a iniezione

Polpomannaro
Last seen: 13 anni 5 mesi fa
Iscritto: 12/12/2009

Machete wrote: ma cosa intendi x connessioni?

anche io ho comprato un serb harley su ebay e l'ho modificato x la mia virago.
normalmente il problema con i serbatoi non originali è agganciarlo al telaio... ma una volta attaccato resta solo da collegare il tubicino della benzina ai carburatori o agli iniettori, o no?

chiedo xchè non ho mai avuto una moto a iniezione

Sei mooooolto fortunato!

Nikopol

Eh, già...fosse così semplice...infatti sul lato sx inferiore c'è un cablaggio elettrico, la condotta della benza e chissà quali altre diavolerie.....Su quello "vecchio" appena acquistato ci sono solo due orifizi. Mi viene male a pensare che ci sia la pompa della benza interna al serbatoio....

ragazzi... mi sembra che parlate di fantascienza!

pompe interne al serbatoio?

Nikopol

non so guarda...a questo punto mi aspetto di tutto....non c'è un pezzo della moto che non hanno cambiato: ho comprato anche una sella doppia (originale) e guardacaso non si riesce a montare perchè sotto la sella della versione 2009 c'è la centralina...bisogna adattare tutto. Ma ci provano così gusto a complicare così tanto le cose ?

Iscritto: 19/12/2009

http://www.amm.haan.de/EFI_to_carb_XL_models/EFI_to_carb_XL_models.htm prova questo link, spiega come convertire lo sporty dall'iniezione al carburatore però c sono delle immagini che ti fanno vedere cosa c'è nel serbatoio e i vari "casini" elettronici, spero di esserti stato utile. LAMPS!!!

effettivamente il link di tommy chiarisce tutto....

secondo me rivendi il serb su ebay o anche qua sul sito. un penaut lo dai via facilmente.
il lavoro che dovresti fare x modificarlo non è uno scherzo

Abe
Abe
Last seen: 10 anni 4 mesi fa
Iscritto: 9/7/2008

haia!!!
mi spiace dirtelo ma il gioco non vale la candela! se era una buona occasione lo rivendi con un prezzo piu alto :D

Nikopol

l'avevo detto io che c'era lo scherzo nel serbatoio...:(
Grazie Tommyk del link...è già un ottimo aiuto. E grazie anche a tutti voi per le risposte.
Vediamo cosa si potrà fare....

Last seen: 13 anni 11 mesi fa
Iscritto: 3/12/2009

l'unica cosa che non devi copiare da quelle foto e' come mettono il teflon sul rubinetto della benza , no' che non ci vada ma' va' messo in senso contrario sul filetto non come nella foto , se no quando lo avviti invece di fare tenuta ti si disfa in mano mammano che lo avviti !!!!!
ciaoooooooooooooo !!!!!!!

Pagine