shadow vt 600 con manubrio drag bar..pregi e difetti guida?

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 14 anni 5 mesi fa
Iscritto: 20/6/2010
shadow vt 600 con manubrio drag bar..pregi e difetti guida?

Per problemi di mal di schiena mi è stato consigliato di sostituire il manubrio originale con un manubrio drag-bar. Sto cercando informazioni sulla guida con manubrio drag bar, soprattutto per quanto riguarda agilità da fermo, sui tornanti e curve di montagna e comodità su lunghe percorrenze (viaggi)..

Polpomannaro
Last seen: 13 anni 3 mesi fa
Iscritto: 12/12/2009

Io ho uno square bar, che poi sarebbe un drag bar che non necessita dei riser allungati, quando l'ho montato, a dispetto della minore larghezza, ho notato una maggior precisione nell'inserimento in curva ed una posizione di guida piu' rilassata, per via dell'arretramento e dell'alzata. Diventa un gocciolino faticoso quando ho la zavorrina a bordo

Cicobike
Last seen: 12 anni 4 mesi fa
Iscritto: 7/2/2010

io nella mia shadow ho messo il drag bar con i riser di 10 cm leggermente curvati e ci guido bene

Last seen: 10 anni 10 mesi fa
Iscritto: 17/9/2009

esteticamente mi piace molto il drag bar.. lo appiccicherei direttamente alle piastre!
se guardiamo la comodità xò direi che un 15 cm di riser piegati indietro sono perfetti. ovviamente puoi raggiungere una posizione simile anche con altri manubri tipo t bar o z bar con riser bassi..

MM81
Last seen: 11 anni 3 mesi fa
Iscritto: 18/3/2010

Machete wrote: esteticamente mi piace molto il drag bar.. lo appiccicherei direttamente alle piastre!
se guardiamo la comodità xò direi che un 15 cm di riser piegati indietro sono perfetti. ovviamente puoi raggiungere una posizione simile anche con altri manubri tipo t bar o z bar con riser bassi..

Concordo in pieno, infatti io uso quella soluzione: riser da 15 inclinati e drag bar. Anche io cominciavo a patire un pochettino con la schiena, ma così è molto meglio :) Io te lo consiglio a manetta, poi se ti piace anche sei a cavallo!

Last seen: 8 anni 6 mesi fa
Iscritto: 15/3/2008

Machete wrote: esteticamente mi piace molto il drag bar.. lo appiccicherei direttamente alle piastre!

Anche sul mio virago vorrei mettere un drag bar(stesso problema di mal di schiena di Chilavhert)

Perchè consigliate di mettere risers allungati e inclinati?Su risers bassi,come quelli che monto attualmente,che problemi darebbe?

Grazie

Last seen: 10 anni 10 mesi fa
Iscritto: 17/9/2009

Smoketyre wrote:

Machete wrote:
esteticamente mi piace molto il drag bar.. lo appiccicherei direttamente alle piastre!

Anche sul mio virago vorrei mettere un drag bar(stesso problema di mal di schiena di Chilavhert)

Perchè consigliate di mettere risers allungati e inclinati?Su risers bassi,come quelli che monto attualmente,che problemi darebbe?

Grazie

anche io ho un virago..
nessun problema particolare xò di tutte le soluzioni che ho provato (anche su moto che ho avuto in passato) la posizione più comoda rimane quella descritta sopra. con i riser bassi devi stare un poco più chinato in avanti

Badmessiah
Last seen: 8 anni 6 mesi fa
Iscritto: 23/1/2007

io monto drag bar su riser da 5 non inclinati ovviamente...bello esteticamente ma te lo sconsiglio per la schiena...se vuoi ovviare al problema..fai come sopra citato riser da 15 inclinati...poi sta a te estetica o comodità...io ho preferito la prima...

giuseppe87
Last seen: 8 anni 11 mesi fa
Iscritto: 25/10/2015

Ragazzi buondi io l ho appena montato con riser originali e vero si sta un po inclinati in avanti me spettacolare la moto è cambiata.....wow

Cippoideal
Last seen: 5 anni 7 mesi fa
Iscritto: 29/6/2013

Ragaaaa mettete le foto che tra un po' inizio a farmene uno da zero e mi servono idee e consigli le foto !!!!!

Buona serata BYKERS