Beh, rispetto alla Touring, e' tutta n'altra storia... sembra una naked, e dietro una Victory.. pero'..
http://www.dueruote.it/foto/gallery.cfm?codice=406872&codedicola=458850&...
La nuova Moto Guzzi California 1400 Custom, diversamente dalla sorella Touring, non rappresenta un tributo alla dinastia della California, ma è una moto concettualmente diversa, dotata di uno stile più trasversale che raccoglie differenti contaminazioni stilistiche e le riassume in design essenziale e muscoloso. E’ una modernissima “drag bike”, dura e pura: due ruote, un motore, sella e manubrio. Tutto realizzato nel rigore tra forma e funzione, coniugandolo con un senso estetico tipicamente italiano, espressione di una cura del dettaglio e capacità esecutiva degna delle migliori interpretazioni che il made in Italy abbia mai prodotto in campo motociclistico.
Una moto d’istinto, imponente e solida come una roccia, dotata di una prepotente personalità che le deriva dalle voluminose forme scolpite con artistica ispirazione in un tripudio di cromature e finiture brunite che fanno scoprire ogni volta un particolare nuovo.
La nuova California Custom è spinta da un propulsore entusiasmante, da quasi cento cavalli e 120 Nm di coppia a soli 2.750 giri. Si viaggia così in overdrive, a poco più del regime del minimo per ascoltare i battiti dei pistoni da 104 mm del maestoso bicilindrico a V di 90° made in Mandello del Lario, filtrati dal l’innovativo fissaggio elasto-cinematico al telaio che assicura la scomparsa di ogni vibrazione. La nuova Moto Guzzi è la prima custom al mondo dotata di controllo di trazione MGCT e di tecnologia Ride by Wire multimappa, con la possibilità di selezionare tre diverse curve di erogazione: Turismo, Veloce e Pioggia. Una dotazione elettronica al servizio del piacere di guida e della sicurezza che non ha eguali tra le grandi cruiser.
il fatto che costa quasi 17000 euro conta, credo...
Penso che per sto motivo ne venderanno un paio a qualche cabinotto... Io non li spenderei mai..
Bella, tecnologica ai massimi livelli, design e prodotto italiano....il "ma" è la rete di assistenza Guzzi, il "ufff" è la tenuta del valore e la rivendibilità, il "hummm" è l'affidabilità della casa italiana soprattutto per prodotti nuovi o rivoluzionati, il "tua sorella" è il prezzo! :D
Secondo il mio modesto parere è una moto che affianca modelli come la V-Rod, la VMax o la Rocket III, le cosidette " Muscle bike" che di custom hanno poco e niente, ma sono un misto tra una stradale e un dragster da città.
Grumpy: ehhhhhhhhh.. :D
Velox: Si, e' vero... poi il motore messo cosi'... :/ . Comunque rimane sempre piu' decente della tourer..
Se dovessi scrivere "cazzate" spero non la prendi come una cosa personale... :D
La Vrod ha motore fatto in collaborazione con porsche (molto diverso dal classico harley, sia per inclinazione sia per la distribuzione), oltre ad una linea slanciata e decisamente diversa da qualsiasi altro modello hd (vedi telaio, freni, serbatoio etc).
La Vmax è la muscle per eccellenza, vedi telaio, posizione gambe scarichi, parafango post. etc. oltre che cavalli ed erogazione. La rocket III... che te lo dico a fare? E' decisamente una custom se non fosse per il 2300 fatto in quel modo... Dal punto di vista del motore la paragonerei + alla Goldwing. La Triumph la dichiara "la moto di serie di maggior cilindrata AL MONDO". In tutti i casi, per me è una vera e propria custom, non col solito motore a V ma decisamente custom.
Riepilogando: Vroad custom performante, nemmeno troppo grosso come cilindrata. Vmax muscle. Rocket 3 Custom, se la ingabbiassero in un bel pò di carenatura, visto pesi e dimensioni sarebbe una touring perfetta! Il guzzi custom è un buon custom, come linea. Il touring si difende. Il fatto che sia pieno zeppo di innovazioni tecnologiche è quanto richiesto allo stile italiano.
Quindi queste 4 moto proprio non sono tutte pari, non sono tutte muscle, non sono tutte custom...
I quasi 17 sacchi, poi, a conti fatti li vale. E' appena uscito, cilindrata 1400, pieno di novità, bella linea, poca plastica, molta sostanza. E la scritta GUZZI sul serbatoio, si è sempre presa un pò di euri a parte....
Q8 in parte quello che dice Grumpy: la rete guzzi è sempre meglio di quella harley. La tenuta del valore è meglio delle giapponesi, la rivendibilità meglio delle inglesi, l'affidabilità meglio delle americane! :D
E il "motore messo così" è un classico guzzi, il 45° hd o il classico bmw lo sono altrettanto.
Il tutto secondo me, ovviamente...
Dopo tante parole, vi confesso che se me lo regalassero me lo venderei e mi comprerei il ciao di Gallo. Che i 16.000 che avanzano, di questi tempi, mi tornano utili.
Ma questa è un'altra storia, anche perché Gallo non me lo venderebbe... :lol:
Troppo poco custom, quasi niente, non è il mio genere di moto. Il costo beh penso comunque li valga anche se non la comprerei mai