Harley: Stop a 6 modelli nel 2014

24 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Everton
Last seen: 5 anni 6 mesi fa
Iscritto: 19/9/2010
Harley: Stop a 6 modelli nel 2014

4 Harley-Davidson models not selling as expected, will be discontinued for 2014. They are: the Sportster XR1200X, the Softail Blackline, the Electra Glide Classic FLHTC, the Road King (FLHRC dropped in the US FLRH abandoned outside the US) 2 models are temporarily discontinued because they are going to be completely redesigned and request new tooling. the Road Glide Custom FLTRX, the Road Glide Ultra tourer FLTRU. No word yet on the new models to be released for model-year 2014.
http://cyrilhuzeblog.com/2013/05/02/harley-davidson-to-discontinue-6-mod...

Insomma, non mi aspettavo che la Blackline venisse sospesa, credevo avesse venduto di piu, invece, a quanto pare fa cagare a tutti tranne che a me.

PaoloPain
Last seen: 7 anni 3 settimane fa
Iscritto: 14/4/2010

Già temevo per la Breakout...

Ank
Ank
Last seen: 2 anni 5 mesi fa
Iscritto: 16/1/2007

Mah a me piaceva, la Blackline.
Ma vista dal vero (su a malpensa) in effetti il nero è troppo presente e troppo invasivo.
Non so se è stato quello, ma effettivamente appesantiva parecchio la moto....tutto quel nero.
E lo dico io che, come potete immaginare, il nero mi piace.....

Everton
Last seen: 5 anni 6 mesi fa
Iscritto: 19/9/2010

Paolo, c'è tempo anche per quella. Se vende rimane, se non vende.. Personalmente a quella cifra prenderei una Street Glide, che è tutt'altro viaggiare. Ma questo in base anche a che utilizzo uno se ne fà. Comunque bella, mi piace come moto, lunga, bassa, bel ferro.
Ank, invece per me era uno dei punti forte di quella moto. Le cromature non le reggo piu. Ovviamente IMHO.
L'ho vista spesso dal vivo, ci avevo pure fatto un pensiero ad uno che la vendeva a 12000, ma alla fine mi sono buttato sulla mia che sono andato sul sicuro..

P.s. Paolo, non per farmi i cazzi tuoi, ma sei interessato alla Break? :O

Mikele
Last seen: 6 anni 10 mesi fa
Iscritto: 18/11/2007

non è solo la vendebilità i motivi per cui scompare dalla collezione un modello...

blackline ha venduto parecchio, non so i numeri precisi ma è un modello piaciuto soprattutto ai neofiti...

il king è sempre stato un must...

il road glide è il touring dei sogni per il 90 per cento e a quanto pare la ridisegnano

l'electra è il pulmino per antonomasia però troppo classica e meno compatta di uno street e di un road...

la xr1200x in italia già non si vendeva da quest'anno e anche in qualche altro paese... questa si... ha venduto poco ed è piaciuta meno

tirando le somme sono in alcuni casi anche le politiche commerciali che influenzano la sottrazione di modelli dal catalogo...

ad esempio il night train fu ritirato dal mercato ma mica vendette poco... anzi!
dicasi lo stesso per le springher non fatte più perkè non possono ospitare il sistema abs...

fondamentalmente della black line se scompare mi frega poco, della xr 1200 pure, ma è brutto non vedere più il king...

evidentemente si sta parlando nei piani alti di un profondo rinnovamento della motor co che ci porterà sempre più lontano dal modo di pensare di Willy G.

Steel
Last seen: 6 anni 5 mesi fa
Iscritto: 11/5/2012

Il king mi dispiace parecchio, rimane il mio sogno

Papu
Last seen: 5 anni 11 mesi fa
Iscritto: 17/6/2007

premettendo ,come mio solito,che a me le hd non piacciono,come modelli attuali(il motore invece lo prenderei subito ;) ),credo che alla fine si sono accorti che stringi stringi le linee dei modelli si cominciavano ad assomigliare troppo tra di loro, e le variabili da adottare come telai o forme oramai si sono esaurite.
meglio cmnq per i possessori dei modelli cassati dalla harley....fra qualche anno,finite le scorte nei vari conce,potranno solo salire di prezzo,come usato,equiparandosi ai modelli classici.

Mikele

Papu wrote: premettendo ,come mio solito,che a me le hd non piacciono,come modelli attuali(il motore invece lo prenderei subito ;) ),credo che alla fine si sono accorti che stringi stringi le linee dei modelli si cominciavano ad assomigliare troppo tra di loro, e le variabili da adottare come telai o forme oramai si sono esaurite.
meglio cmnq per i possessori dei modelli cassati dalla harley....fra qualche anno,finite le scorte nei vari conce,potranno solo salire di prezzo,come usato,equiparandosi ai modelli classici.

dipende però dal modello, dall'allestimento e per le quotazioni alte soprattutto dal numero di esemplari prodotti...

ora come ora chi ha un king può reputarsi molto molto fortunato, soprattutto chi ha preso le versioni anniversario, a carburatore o con colori tinanio o cmq particolari...

lo stesso discorso è sottinteso per tutte le springer, ma forse un po meno per il crossbones...

cmq per accontentare i feticisti a una scomparsa della blackline dovrebbe corrispondere l'ingresso in collezione di un altro softail con parfango posteriore bobtail, ruota da 21, ape hanger o drag bar su risers alti... indipendendemente dal fatto che sia ruota stretta o ruota larga...

insomma dovrebbero far rinascere qualcosa tipo il treno nero e il softail custom...

quei parafanghi che seguono la curvatura della ruota hanno senso solo su bobberini tipo la slim, la 48, lo street bob ecc

PaoloPain
Last seen: 7 anni 3 settimane fa
Iscritto: 14/4/2010

Everton wrote: Paolo, c'è tempo anche per quella. Se vende rimane, se non vende.. Personalmente a quella cifra prenderei una Street Glide, che è tutt'altro viaggiare. Ma questo in base anche a che utilizzo uno se ne fà. Comunque bella, mi piace come moto, lunga, bassa, bel ferro.
Ank, invece per me era uno dei punti forte di quella moto. Le cromature non le reggo piu. Ovviamente IMHO.
L'ho vista spesso dal vivo, ci avevo pure fatto un pensiero ad uno che la vendeva a 12000, ma alla fine mi sono buttato sulla mia che sono andato sul sicuro..

P.s. Paolo, non per farmi i cazzi tuoi, ma sei interessato alla Break? :O

Sono interessato si!!! Comunque viene 3000 euro in meno dello Street Glide, non son proprio noccioline. Anche se, oggi come oggi lo Street lo trovi anche usato, la Break no. Però con la Breakout è stato colpo di fulmine. Vediamo...

Steel
Last seen: 6 anni 5 mesi fa
Iscritto: 11/5/2012

Eppure è un peccato che abbiano dovuto o voluto rinunciare a modelli con springer

Mikele

SteelDragon wrote: Eppure è un peccato che abbiano dovuto o voluto rinunciare a modelli con springer

era impossibile omologarli dotandoli di abs... la forca non reggerebbe lo stress dell'abs quando entra in azione...

la springer è per una frenata progressiva e modulata, non improvvisa e a tratti...

tant'è che quando freni forte se hai il disco a sinistra tira a sinistra, se lo hai a destra tira a destra...

con abs si spezzerebbe

eppure son sicuro che qualcosa bolle in pentola... ci sarà un modo per ricrearla come fecero 20 anni fa...

Pagine