Kawasaki VN 800 Vs Suzuki Marauder 800

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
VaporTrails
Last seen: 11 anni 7 mesi fa
Iscritto: 15/8/2013
Kawasaki VN 800 Vs Suzuki Marauder 800

Chiedo scusa se apro anche quà questa discussione, ma mi hanno detto che l'avevo aperta nella sezione sbagliata... Ciao, sono Claudio, ho 45 anni (come già detto nelle presentazioni) e sto x coronare uno dei sogni più grandi della mia vita, comprarmi la mia prima moto custom!!! Dopo averne viste tante su internet, e 2/3 dal vivo, purtroppo dai rivenditori nella mia zona (Ferrara) non ne hanno un granchè...e aver letto parecchi articoli in merito, la mia scelta è ricaduta sui due modelli in questione, tenendo conto che ho sempre guidato solo scooteroni, il che suppongo siano ben altra cosa rispetto ad una moto, e che il mio uso sarà principalmente un uso cittadino, con qualche gitarella ogni tanto, volevo chiedervi quale delle due mi consigliate e sopratutto x quali motivi, e i vari pro e contro delle 2 suddette moto. Ho letto inoltre che quando alcuni danno dei consigli vorrebbero sapere che altezza/peso ha il soggetto in questione, ecco io sono alto 1,70 x 80kg. Rigrazio anticipatamente tantissimo coloro che mi aiuteranno in questa x me importantissima scelta, e un saluto a tutti quanti!

Mariobolari
Last seen: 10 anni 11 mesi fa
Iscritto: 22/8/2012

io ho una marauder e sono contento però non mi dispiace anche il vn e non ha la catena
a tè la scelta

Last seen: 2 mesi 3 settimane fa
Iscritto: 17/2/2009

ciao ,essendo ex possesore di un marauder VZ 800 ti consiglio il marauder perche a mio parere va una bomba! (ma il marauder devi stare attento all olio perche tende a consumarlo e a poca capienza d'olio siccome fa da olio frizione cabio e motore ed i condotti del passaggio d olio sono molto piccoli possono intasarsi facilmente e ti portano allo sbiellamento come e successo a me e a tante altre persone!per tanto devi tenere il livello d olio sempre d occhio!!) fai un confronto col kawas. e vedi se e la stessa cosa! puoi vedere anche tu se giri un po su internet quanti marauder hanno sbiellato per questo motivo!!!!

Gordon
Last seen: 9 anni 2 settimane fa
Iscritto: 11/2/2007

vai con la kawa più bella e anche più aFFIDABILE.

MotorcycleMan
Last seen: 3 anni 11 mesi fa
Iscritto: 3/6/2007

Io ho una Kawasaki VN 800 e in quanto ad affidabilità fa schifo, per questo ti consiglio la Marauder..... ma forse è solo sfortuna da parte mia? :/

Checkmate
Last seen: 8 anni 11 mesi fa
Iscritto: 15/4/2011

Io ho il Marauder e, fino ad ora, vado benone, ho fatto 11.000 km per lo più in montagna: forse per questo i difetti che ho riscontrato sono i consumi. Olio, come ti hanno già detto, anche se te la cavi con mezzo litro ogni cambio, più o meno; gomma anteriore, (a me fa 5-6.000 km), e non ho ancora toccato quella posteriore; benzina, io faccio i 16 km/l, vuol dire 180 km di autonomia più 20 km in riserva, poi sei a piedi.
Non ho provato ovviamente il Kawa, ma esteticamente preferisco di gran lunga la mia.

Cipo
Last seen: 8 anni 9 mesi fa
Iscritto: 8/11/2008

vn....e non sbagli. 300.000 km senza quasi mai fargli un cambio olio e va ancora da dio. inoltre il telaio è da 200.000 che gira su un rigido e non mi dà il minimo problema...coi consumi se riduci di qualche dente la corona superi tranquillamente i 20 al litro. per quanto riguarda statura e peso siamo uguali e ti assicuro ke sul vn ci sto comodissimo

VICT0R
Last seen: 8 anni 10 mesi fa
Iscritto: 30/3/2011

Io con la VZ800 del 2011 faccio 24km/L andare allegro. :)

VeganBiker
Last seen: 9 anni 8 mesi fa
Iscritto: 14/11/2012

Ticalos wrote: Io con la VZ800 del 2011 faccio 24km/L andare allegro. :)

24??? Io ho una media che non va oltre i 18/19 andando tranquillo. Tra l'altro non ho notato particolari differenze tra autostrada e urbano, vado in riserva più o meno allo stesso chilometraggio: la mia VZ è del '98, scarichi aperti, io non arrivo a 80 kg.... Di olio ne consuma un po', controllo il livello frequentemente e nell'eventualità rabbocco. Comunque dopo avere percorso 20.000 km non ho avuto il minimo problema.

Gordon
Last seen: 9 anni 2 settimane fa
Iscritto: 11/2/2007

Dolcetto wrote: ciao ,essendo ex possesore di un marauder VZ 800 ti consiglio il marauder perche a mio parere va una bomba! (ma il marauder devi stare attento all olio perche tende a consumarlo e a poca capienza d'olio siccome fa da olio frizione cabio e motore ed i condotti del passaggio d olio sono molto piccoli possono intasarsi facilmente e ti portano allo sbiellamento come e successo a me e a tante altre persone!per tanto devi tenere il livello d olio sempre d occhio!!) fai un confronto col kawas. e vedi se e la stessa cosa! puoi vedere anche tu se giri un po su internet quanti marauder hanno sbiellato per questo motivo!!!!

proprio un bel consiglio ,un esempio di affidabilità...

Checkmate
Last seen: 8 anni 11 mesi fa
Iscritto: 15/4/2011

VaporTrails wrote: Chiedo scusa se apro anche quà questa discussione, ma mi hanno detto che l'avevo aperta nella sezione sbagliata... Ciao, sono Claudio, ho 45 anni (come già detto nelle presentazioni) e sto x coronare uno dei sogni più grandi della mia vita, comprarmi la mia prima moto custom!!! Dopo averne viste tante su internet, e 2/3 dal vivo, purtroppo dai rivenditori nella mia zona (Ferrara) non ne hanno un granchè...e aver letto parecchi articoli in merito, la mia scelta è ricaduta sui due modelli in questione, tenendo conto che ho sempre guidato solo scooteroni, il che suppongo siano ben altra cosa rispetto ad una moto, e che il mio uso sarà principalmente un uso cittadino, con qualche gitarella ogni tanto, volevo chiedervi quale delle due mi consigliate e sopratutto x quali motivi, e i vari pro e contro delle 2 suddette moto. Ho letto inoltre che quando alcuni danno dei consigli vorrebbero sapere che altezza/peso ha il soggetto in questione, ecco io sono alto 1,70 x 80kg. Rigrazio anticipatamente tantissimo coloro che mi aiuteranno in questa x me importantissima scelta, e un saluto a tutti quanti!

Sì ma dicci cos'hai deciso... Qui non ci si dorme la notte!

Pagine