Marocco e Tunisia 2013

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Michechopper
Last seen: 11 anni 3 settimane fa
Iscritto: 26/5/2008
Marocco e Tunisia 2013

Ciao a tutti, sto valutando il prossimo viaggio per il 2013 e per l’appunto pensavo al Marocco o Tunisia, o entrambi a seconda del tempo che riuscirò ad avere.

Qualcuno di voi che ha viaggiato in queste terre ha consigli da darmi?

Last seen: 9 anni 5 mesi fa
Iscritto: 31/12/2008

evita la tunisia e vai in marocco :)
ka tunisia fa letteralmente cacare in tutto.
il marocco tutto da scoprire
io sono andato in ambedue posti
:)

Michechopper

Gallo wrote: evita la tunisia e vai in marocco :)

Grazie Gallo,
secondo te qual'è il periodo migliore? Per le strade hai avuto problemi con la moto?

Street
Last seen: 9 anni 9 mesi fa
Iscritto: 14/7/2011

Mai stato in nessuno dei due posti... Ho pero amici che sono andati in Tunisia e.. a parte i villaggi, che volendo ci sono anche in Italia, non c'e' molto.. anzi..

Michechopper wrote:

Gallo wrote:
evita la tunisia e vai in marocco :)

Grazie Gallo,
secondo te qual'è il periodo migliore? Per le strade hai avuto problemi con la moto?

in tunisia ci sono stato 3 mesi e in marocco un mesetto e in aereo .
periodo migliore aprile/maggio tunisia mentre in marocco direi tutto l'anno
i miei giri li ho fatti in macchina e devo dire che in marocco oltre a essere molto piu onesti sono ospitali con il cuore ,mentre i tunisini ....... se possono ti inchiapettano alla prima occasione .
strade in marocco meno curate ,meno turismo ma con un meccanico su strada o paesino improvvisato e sempre disponibile e con molta esperienza con il fil di ferro ti fanno sempre andare dove vuoi .
poi sicuramente il marocco e' un altra storia .
e' impossibile non trovare qualcuno che parli italiano tutti hanno parenti in italia .
lascia perdere il fumo se non ti vuoi mettere nei guai.

Michechopper

Street81 wrote: Mai stato in nessuno dei due posti... Ho pero amici che sono andati in Tunisia e.. a parte i villaggi, che volendo ci sono anche in Italia, non c'e' molto.. anzi..

In Italia c'è molto da vedere, nulla da dire ma ho sempre sognato le Città Imperiali e poi è un'esperienza che mi manca. ;)

Street

Michechopper wrote:

Street81 wrote:
Mai stato in nessuno dei due posti... Ho pero amici che sono andati in Tunisia e.. a parte i villaggi, che volendo ci sono anche in Italia, non c'e' molto.. anzi..

In Italia c'è molto da vedere, nulla da dire ma ho sempre sognato le Città Imperiali e poi è un'esperienza che mi manca. ;)

Fai benissimo.. forse mi hai frainteso.. Io l'Italia l'ho girata quasi tutta, in macchina ma sopratutto in moto.. Dicevo che, visto che se parti in moto la cosa bella e' girare, devo dare ragione a Gallo.. Per sentito dire Apparte i villaggi bellissimi la Tunisia non ha nulla da offrire in piu rispetto al Marocco.. Per avere bellissimi villaggi in Tunisia e restare chiusi li dentro.. tanto vale rimanere in Italia.. :)

Street81 wrote:

Michechopper wrote:
Street81 wrote:

Fai benissimo.. forse mi hai frainteso.. Io l'Italia l'ho girata quasi tutta, in macchina ma sopratutto in moto.. Dicevo che, visto che se parti in moto la cosa bella e' girare, devo dare ragione a Gallo.. Per sentito dire Apparte i villaggi bellissimi la Tunisia non ha nulla da offrire in piu rispetto al Marocco.. Per avere bellissimi villaggi in Tunisia e restare chiusi li dentro.. tanto vale rimanere in Italia.. :)

street forse in tunisia all isola jerba trovi villaggi a doc ,ma in zona monastir e sousse ti assicuro sono di basso livello sia come vitto e alloggio ,dico questo perche '
3 anni fa' tra giugno-luglio e agosto me li hanno fatti girare tutti per via dei turisti che arrivavano ,ogni 2 settimane ci spostavano eravamo piu di 30 italiani che lavoravano in benneton.
personalmente in quel periodo ne ho girati almeno 10 di villaggi, e il mare ovuque fa' cagare ,
meglio rimini .
villaggi bellissimi dal di fuori ..ma all' interno ...... stanze vecchie e sporche sono nella norma .
se si va a ovest verso cartagine il discorso cambia un po' .

Street

Gallo wrote:

Street81 wrote:
Michechopper wrote:

street forse in tunisia all isola jerba trovi villaggi a doc ,ma in zona monastir e sousse ti assicuro sono di basso livello sia come vitto e alloggio ,dico questo perche '
3 anni fa' tra giugno-luglio e agosto me li hanno fatti girare tutti per via dei turisti che arrivavano ,ogni 2 settimane ci spostavano eravamo piu di 30 italiani che lavoravano in benneton.
personalmente in quel periodo ne ho girati almeno 10 di villaggi, e il mare ovuque fa' cagare ,
meglio rimini .
villaggi bellissimi dal di fuori ..ma all' interno ...... stanze vecchie e sporche sono nella norma .
se si va a ovest verso cartagine il discorso cambia un po' .

Non so dove siano andati sti tizi, ma il discorso piu' o meno e' come il tuo.. Per quello che dico, a sto punto in Italia ci sono dei posti allucinanti, altre che tunisia.. Salento, Calabria, Sardegna (purtroppo carissima, anche solo arrivarci :( ecc ecc )