nuovi modelli harley davidson 2008 4 nuovi modelli

28 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
PapaFil
Last seen: 14 anni 1 mese fa
Iscritto: 21/5/2007
nuovi modelli harley davidson 2008 4 nuovi modelli

Nuovi modelli e grandi novità nella gamma Harley-Davidson 2008.

Harley-Davidson presenta la gamma 2008 arricchita di quattro nuovi modelli e con diverse novità. Alla serie Softail si aggiungono la Rocker, versione di base, e la Rocker C, con parti cromate. Le Rocker hanno il codone in stile Rockertail e montano pneumatici posteriori extralarghi da 240 mm, una combinazione che le rende somiglianti alle custom di un tempo, prive di ammortizzatori. La Rocker ha la sella monoposto, la versione C un sellino estraibile per il passeggero. La linea Dyna guadagna una new entry, la Fat Bob, caratterizzata da un manubrio “drag bar”, uno scarico che offre prestazioni pure e un doppio faro montato sulla forcella da 49 mm. Fra le Sportster arriva la nuova Nightster XL1200N, in una versione speciale dedicata solo al mercato europeo, con una maggiore luce a terra, calcolata per aumentare l’angolo di inclinazione laterale.

Nella gamma 2008 ci sono altre grandi novità come il nuovo motore V-Twin Revolution che equipaggia i modelli VRSC, con 123 CV e 115 NM di coppia dichiarati, cilindrata cresciuta da 1.130 cc a 1.250 cc e doti più performanti. Le VRSC sono anche dotate di frizione antisaltellamento, con ridotto sforzo di azionamento della leva.

Arriva l’ABS di serie, novità assoluta per H-D, che sarà montato sui modelli Ultra Classic Electra Glide (versione standard e 105th Anniversary), Road King Classic versione 105 Anniversary, Custom Vehicle Operations (CVO) Screamin’ Eagle Ultra Classic Electra Glide e Screamin’ Eagle Road King e sarà disponibile a richiesta su tutti gli altri modelli Touring e VRSC (in base alla disponibilità)I modelli Touring 2008 avranno come dotazione di serie i nuovi freni Brembo ed il serbatoio da 22,7 litri.

Nuovo stile anche nelle livree con la disponibilità del pacchetto 105th Anniversary in serie limitata, caratterizzato da verniciatura bicolore Copper e Vivid Black, inserti ramati sulla sella, fregio in rame sulla scatola del filtro aria e altri esclusivi dettagli; il pacchetto verrà offerto su otto diversi modelli: FLHTCU Ultra Classic Electra Glide, FLHRC Road King Classic, FLSTC Heritage Softail Classic, FXSTC Softail Custom, FLSTF Fat Boy, FXDC Dyna Super Glide Custom, XL 1200C Sportster Custom, XL 1200L Sportster Low.

Infine le moto del team Custom Vehicle Operations (CVO) di Harley-Davidson saranno equipaggiate con motore Twin Cam 110 ad alte prestazioni.

Nababalao
Last seen: 3 anni 3 mesi fa
Iscritto: 28/9/2005

Chissà i prezzi, immagino già che batosta! :)

PapaFil

guarda in italia non so quanto sarà,in $ la dyna fat bob $14.800
la softail rocker $17.300
quella con la sella pasegero la softail rocker c $19.500
la 1200 nightster $9.700
chisà se da noi manteranno aprossimatamente questi prezzi?

Bikerser
Last seen: 8 anni 5 mesi fa
Iscritto: 22/1/2007

Gomma da 240??? Sinceramente non mi attira particolarmente, anche se c'é chi ne sarà felicissimo. Come ho già detto sull'altro post la Rocker non mi piace, non é completa, sotto alla sella potevano anche metterci, anche se solo per estetica delle molle per simulare il rigido old style in modo più realistico, invece... non hanno completato il lavoro, come al solito ultimamente.

Lasciamo stare tutta la serie VRSC, non voglio fare commenti, dato che tutti sanno come la penso in merito, ma l'inserimento dell'ABS di serie, anche se per i modelli della fascia alta, é proprio il massimo, toccato il fondo e cominciare a scavare...:(

Per i prezzi, dubito molto che somiglieranno a quelli in $, i dazzi doganali che vengono applicati all'europa sono alti.

Last seen: 17 anni 3 mesi fa
Iscritto: 7/3/2007

Secondo me a nessuna casa al mondo è permesso montare tali impianti frenanti senza suscitare commenti imbarazzati e insulti ...forse è ora che incomicino a pensarci non trovate?
ma è solo la mia opinione

Shubar
Last seen: 11 anni 11 mesi fa
Iscritto: 23/6/2005

Mariello82 wrote: Secondo me a nessuna casa al mondo è permesso montare tali impianti frenanti senza suscitare commenti imbarazzati e insulti ...forse è ora che incomicino a pensarci non trovate?
ma è solo la mia opinione

Cioè?? spiegati meglio...

Last seen: 17 anni 3 mesi fa
Iscritto: 7/3/2007

che gli impianti frenanti che montano le harley non li ha nessuno...nemmeno la hyosung (credo si scriva così) ...se la guzzi...la honda o altre si permettessero solo di provarci..verebbero subissate di insulti...con quello che te fanno pagare la moto

Bikerser
Last seen: 8 anni 5 mesi fa
Iscritto: 22/1/2007

L'impianto frenante della HD in effetti non entusiasma per niente. Bisogna anche considerare che non sono delle moto da sparo e che sono costruite per andare a 55 miglia orarie al massimo, i modelli americani sono anche meno potenti di quelli per l'esportazione, ma ciò non toglie che sia un po' troppo poco performante, viso il peso della moto. Invece di fare queste scoperte assurde e montare di serie un sistema ABS da BMW sulle HD, la factory avrebbe potuto migliorare l'impianto frenante con delle pinze e delle pompe freni all'altezza.:(

Nababalao
Last seen: 3 anni 3 mesi fa
Iscritto: 28/9/2005

Bikerser wrote: L'impianto frenante della HD in effetti non entusiasma per niente. Bisogna anche considerare che non sono delle moto da sparo e che sono costruite per andare a 55 miglia orarie al massimo, i modelli americani sono anche meno potenti di quelli per l'esportazione, ma ciò non toglie che sia un po' troppo poco performante, viso il peso della moto. Invece di fare queste scoperte assurde e montare di serie un sistema ABS da BMW sulle HD, la factory avrebbe potuto migliorare l'impianto frenante con delle pinze e delle pompe freni all'altezza.:(

Ti quoto Ser, questa manfrina di mettere l'ABS solo la HD se la poteva studiare, però come ben sai il mercato aftermarket HD è straordinariamente immenso, direi gigantesco e ho sentore che dietro ci sia lo zampino di Milwaukee. Date un'occhiata a quello che c'è come after market e capitere perchè HD fa quello che vuole, pertanto uno si prende il modello che vuole e poi se lo customizza a piacere senza tanti problemi, mica hanno i collaudi come ce li abbiamo noi. Pertanto se a uno non piace l'impianto frenante se lo cambia senza tanti problemi.

Ivanvf
Last seen: 15 anni 10 mesi fa
Iscritto: 28/3/2006

Ci sono le foto dei quattro modelli da qualche parte? io ho visto la rocker sull'altro post ma le altre no.
P.S. Per Mariello82......gli impianti frenanti dei Davidson di sicuro son quelli che lasciano più desiderare ma ti assicuro che anche il mio VF (honda) aveva un impianto frenante sottodimensionato in rapporto al peso della moto (più di 300kg) e alla potenza (93cv alla ruota).....dico
aveva perchè almeno al disco singolo anteriore con Tokiko 2 pistoncini come pinza ho ovviato con una Brembo serie oro di un ducati a quattro pistoncini......sti "ingenieri" Japan ;)

PapaFil

Pagine