Mi hanno proposto uno scambio con un V-max i cambio della mia VT750...
Cosa ne pensate del V-max, pregi e difetti, magari oltre che estetici anche a livello di motore
V-max Vs VT750
Lun, 03/06/2013 - 13:25
V-max Vs VT750

Eccomi, vediamo se riesco a renderti un'idea di cos'e' un Vmax....visto che sono un fortunato possessore da poco tempo.
Dunque, l'altroieri alla radunanza, 250 km a passo di lumaca tra curve, tornanti e "laghi artificiali", arrivato a Roseto senza nessun dolore al fondoschiena, divertito come pochi grazie al fatto di poter fare i tornanti senza scalare oltre la querta marcia....quindi per turismo e' ottima, ti renderesti conto che il teletrasporto esiste. :D
Il motore, bhe, inutile girarci attorno "consumicchia" (ho fatto i 16 km/l in montagna) ma ti assicuro che il famoso 4 cilindri a V non lascia scampo neanche a moto piu' blasonate e con natura corsaiola (da 0 a 100 in 4,2 secondi, considerando i 300 e passa chili...fai te ;) ).
Potente fin troppo e con una coppia piena gia' a 1500 giri, e' una moto tutto motore, trasmissione a cardano, doppi dischi all'anteriore, cerchi in lega che piu' belli non si puo', attira sguardi come poche altre moto fanno.
L'estetica, un misto tra una stradale ed un custom, (per dirla tutta e' una Dragster ,da non confondersi con la Dragstar), o ti piace da morire o non riesci a mandarla giù.
I difetti: Ci vuole sempre "testa" e il polso non deve mai allontanarsi troppo dal cervello; scordati di spalancare il gas in prima a meno che non sei pratico di burnout; considera che sul bagnato per venire alla Radunanza partivo sempre in seconda....
Il V-Max, e' una moto unica nel suo genere, una delle poche invariate da decenni ma che ancora e' un'icona, le quotazioni sono piuttosto alte perche' l'ultima uscita e' troppo lontana dalla serie prima quindi non hanno ancora "concorrenti". ;)
Se scendi da un'Honda Vt750 non pensare di prendere un V-max, se ancora non lo conoscevi vuol dire che e' troppo distante dal tuo modo di concepire la moto e potrebbe non piacerti....o peggio, potresti non piacere te a lei :D
Se proprio vuoi avvicinarti al "mostro" non prendere la versione America, 160 cavalli sono veramente troppi, se riesci a trovare una versione Europea allora vedrai che anche i 100 cavalli e spicci sono gia' difficili da gestire ;)
fallo di corsa
E' bellissima ma non si puo' fare un paragone
hai descritto il bellissimo mostro in un modo che neanche la Yamaha avrebbe fatto ciao
Poeta è tua la moto sarebbe a Roma... :lol:
Comunque non so, non mi convince, ok i Cv, sicuramente una comodità...ma la linea non mi convince, è ambigua..
E' proprio un bel mostro...
una bestia esagerata anni 90 ... io la prenderei di corsa e ci metterei certi pezzetti de pretto in correct period per farla da paura!
il V-Max è fuori dalle regole!
o lo ami o lo odi!
Vero. O la si ama o la si odia.
E' una bestia che ho sempre ammirato e........:(
Ho avuto l'XVZ (praticamente una touring con il motore VMax): 4 cilindri, 4 valvole per cilindro ......non so se rendo. In montagna il limite non era il motore.......ma chi guidava la moto. Pensaci bene ma.....ti porteresti a casa un mito !
"Burn the road not your soul".......direbbe un mio amico yankee
Veriiiiissimo, o e' amore o e' nulla.
Comunque salirci sopra, accendere il bestione.....sono brividi ragazzi. ;)
Pagine