Tour Maggio 2012 - Italia - Olanda

13 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 12 anni 9 mesi fa
Iscritto: 30/4/2011
Tour Maggio 2012 - Italia - Olanda

Ciao a tutti,

vorrei organizzare un tour fino in Olanda per i primi di Maggio 2012, facendo qulche tappa in campeggio nei posti più turistici fino ad arrivare a Amsterdam, una volta arrivati girovaghiamo per la città 3 giorni, e poi torniamo giù.
In tutto prevedo una settimana.
Tutti i Biker interessati mi contattino vi aspetto in molti!
ciao!

Last seen: 6 anni 7 mesi fa
Iscritto: 4/9/2009

ciao, ma ad Amsterdam ci vai per farti le canne o per le vetrine con le donnine? o c'è qualche raduno?

Su si va a far festa in giro e ce n'è per tutti i gusti, il senso più che altro è fare un bel viaggio con varie tappe Amsterdam è la meta.
era interessante fermarsi anche a Berlino o altri luoghi, non necessariamente ci dev'essere un raduno. a meno che non ho cannato completamente il topic, e se è così chiedo scusa.
Sei interessato ad unirti o hai risposto solo per far critica?

no , niente critica, mi interessa il tour in moto, sono già un po' di anni che voglio farmi un tour nel nord europa ma per problemi di ferie o perchè nessuno mi segue, non sono ancora riuscito a farlo. tengo d'occhio la discussione, se la cosa va avanti e se riesco con le ferie io ci sono. ciao

Ok, appunto sto cercando gente come te, perche anche io non saprei con chi andare, ho solo un'amico con l'harley che mi seguirebbe, ma per un viaggio così bisogna andare in gruppo! e poi ci si diverte sicuramente! avevo pensato di andare su con la tenda ma già me l'hanno abolita quindi ci si fermerà lungo la strada per i motel, 1 settimana per i primi di maggio! ho postato adesso questo annuncio appunto per permettere a tutti compreso me di poter mettere giù una settimana di ferie in quel periodo, e per vedere anche quanta gente sarebbe interessata, ho trovato altre due persone interessate su facebook con te siamo in 5 con un'altro amico che devo sentire che molto probabilmente viene facciamo 6!

Dai Biker!
Fatevi sentire!! ho visto che è stato visitato più di 40 volte l'annuncio in meno di mezza giornata! che è ci vergognamo di rispondere!? avanti!

Ride to Live

io ti appoggio la tenda , costa meno.

Last seen: 11 anni 11 mesi fa
Iscritto: 20/11/2011

Se non ho impegni e la moto è apposto , appoggio la tenda .

Scusami...cosa significa se non hai impegni?!!???

o ce li hai o non ce li hai non è che partiamo tra una settimana ci sono diversi mesi da qui a maggio circa 5 mesi........
cerco adesioni ORA!... e non di persone che dicono (forse, non lo so, se non ho impegni....) o si o no!

Grazie a tutti

Ilpoeta
Last seen: 10 anni 6 mesi fa
Iscritto: 25/5/2008

accetta un consiglio: se queste cose si vogliono fare davvero......bisogna farle in due,massimo in tre....ciauz

Last seen: 10 anni 6 mesi fa
Iscritto: 25/6/2004

Io ho fatto lo stesso giro due estati fa (partendo da Trento): semplicemente fantastico.
Io l'ho fatto in dieci giorni, una settimana mi sembra pochino e non vedi niente.
Se vuoi ti lascio come traccia l'itinerario che ho fatto io.

1° giorno - Trento/Augsburg = 396 km
Primo giorno attraverso la Romantische Strasse.

2° giorno - Augsburg/Rothenburg = 184 km
Varie tappe attraverso i diversi paesini.

3° giornoo - Rothenburg/Colonia = 370 km
Visita della città.

4° giorno - Colonia Amsterdam = 326 km
visita serale della città

5° giorno - Penisola Amsterdam = 230 km
Visita della penisola e serata nuovamente in città

6° giorno - Amsterdam/Liegi = 348 km
Passando da L'Aia, Breda, Anversa, Bruxelles

7° giorno - Liegi Strasburgo = 349 km
Passando dal Lussemburgo

8° giorno - Strasburgo/Bregenz = 258 km
Costeggiando il Lago di Costanza

10° giorno - Bregenz/Trento = 323 km
Passando da Landeck, Resia, Merano, ecc...

Totale = 2792 km

Le cose da vedere assolutamente sono
1) i castelli della Romantische Strasse ad Augsburg (anche da fuori sono spettacolari).
2) le cattedrali di Colonia e Strasburgo

Solitamente io e Monica viaggiamo in tenda ma per un percorso del genere dove dovresti smontare e rimontare ogni giorno non ne vale la pena. Io ho dormito negli ETAP HOTEL, sono spartani ma abbastanza confortevoli. Le camere sono quasi sempre a una media di 50-60 euro al massimo per camera compreso colazione a buffet. Ce ne sono dappertutto.
Puoi prenotare in internet senza lasciare nessuna caparra (nemmeno il numero della carta di credito), solitamente devi arrivare entro le 18 del giorno di prenotazione. Se non ce la fai non è un problema, il posto probabilmente lo trovi lo stesso e altrimenti cambi hotel senza pagare nessuna penale.
Ad Amsterdam calcola che il parcheggio ti costa un botto. 4 euro all'ora, 50 euro un giorno. E non ci sono parcheggi liberi se non in periferia dove però io non mi fiderei a lasciare la moto. E occhio perché in divieto di sosta ti mettono le ganasce alle ruote.
Unico consiglio che ti dò è questo: Viaggia da solo. Più si è e più ci sono problemi.
Io ho fatto questo viaggio insieme ad altre due coppie, e devo dire che se andavamo da soli era meglio (infatti l'anno scorso il nostro viaggio fino a Budapest l'abbiamo fatto da soli, ed è stato stupendo).

Davvero tutto molto interessante!
grazie mille!
mi sarà tutto molto utile!

Pagine