Salve,
finendo di montare il mio apehangr e rifacendo i cablaggi devo aver fatto qualche puttanata.
Ieri sera la moto partiva tranquilla e beata ma poi per un attimo ho sbagliato un collegamento, ho detto vabbè che sarà mai!
Oggi finisco giro la chiave (posizione RUN fissa) e non sento la pompa che attacca...ne il motorino...
Male cazzo male!
Allora smonto tutto controllo fusibili (tutti in ordine) cablaggi di nuovo tutto ok ma nada funziona tutto tranne l'avviamento!
CHe posso aver combinato?
Ho pensato alla centralina dei relè (che contiene anche il rele avviamento)...oppure?
Solo che non riesco a testare la benedetta centralina.
Help vorrei andare oggi alla yamaha e prenderne una nuova, ma prima di spendere un 40-50 euri chiedo AIUTO!
Grazie
AIUTO Dragstar 650 non parte piu!
Dom, 20/01/2008 - 14:40
AIUTO Dragstar 650 non parte piu!
Premettendo che di cablaggi elettrici sono piuttosto ignorante, io la butto là così, non è che magari sì è sputtanato l'interuttore di sicurezza che toglie la massa?
Ti dico subito che la centralina costa una fortuna...
cmq non penso sia quella ... piuttosto dovresti ricontrollare nuovamente tutti i fili elettrici uno a uno, specialmente quelli che dal guscio dello starter vanno al motorino di avviamento. Sono convinto che è un falso contatto.
Se i fusibili sono tutti Ok, non credo che tu abbia bruciato la centralina del relè con qualche falso contatto.
Se non si accende può essere che tu abbia invertito qualche collegamento che porta corrente al sistema di accensione, quindi controlla i contatti del pulsante rosso, e poi l'interruttore del cavalletto, se non sbaglio sono quelli che portano corrente al sistema di accensione.
Una domanda ma luci, clacson e frecce vanno?
in bocca la lupo
PS: domani vedo lo schema elettrico del drag, e se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.
akbar controlla il rele vicino alla batteria comunque il corto non dovrebbe aver causato nulla di grave e ricordati quando si lavora con i fili staccare sempre la batteria e ricontrolla i fili riguardanti la messa in moto ciao
Allora si luci e quanto altro va tutto stasera sono andato in garage a fare due prove e la situazione sta cosi:
- ho controllato l'interruttore di folle e ho riattaccato la strumentazione che avevo staccato e sorpresa beh la moto è in folle ma la spia del folle è spenta!
Mi chiedo perche non perche allora monto provo a muoverla e niente metto la prima la rimetto in folle e nada, poi per caso levo il cavaletto e pic la spia s'accende!
Ora funziona cosi a cavalletto abbassato la spia del folle è spenta e la moto non parte e cavalletto alzato la spia del folle è accesa e il motorino gira
- La pompa della benzina non attacca, cosi che ho provato ad aviare la moto 2-3 volte e il motorino gira ma non va, alla fine ho smesso perche sentivo un rumoraccio provenire dal rele di avviamento se riprovavo (lo mettevo sotto sforzo??)
A questo punto non so come procedere, a chi inputo la colpa?
>Centrralina rele'?
Per resta la maggiore indiziata dato che contiene sial il relè folle/cavalletto/frizione sia il relè della pompa, e se si fosse sputtanati questi due?
HELP di nuovo
Grazie in anticipo!
Non intendo la CDI ma la centralina relè che costa si e no 50 euri, dopo tutto è quella che saltando potrebbe dare problemi agli interruttori frizione/folle/cavalletto e alla pompa che nun va,...
ora mi chiedevo ho eliminato l'interruttore della frizione e questo da primo non mi ha dato problemi è corretto no?
CIoe se levo quella parte di circuito la moto parte solo in folle no?
Akbar se hai bisogno degli schemi elettrici dimmelo che io ho il manuale d'officina della drag650........magari chiamami.
Negher
grazie negher ce li anche io senza sarei stato da suicidio!
Ad ogni modo ieri sera son riuscito a farla partire la pompa funziona e va in moto tranquilla resta solo il problema folle/cavalletto, magari un filo che fa massa?
dallo schema elettrico non tiesco a capire come sia possibile che il cavalletto interrompa il circuito dell'interruttore del folle...
Mah...
Cmq x lo meno se cosi fosse la posso mettere in moto e portarla dal meccanico, ma vorrei riuscire da solo...
Pagine