AIUTO!!!suzuki marauder vz 800 registrazione valvole!!!dati tecnici

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 3 settimane 5 giorni fa
Iscritto: 17/2/2009
AIUTO!!!suzuki marauder vz 800 registrazione valvole!!!dati tecnici

ciao a tutti, qualcuno mi sa dire i dati tecnici per la registrazione delle valvole e punterie per un marauder vz 800 del 1997, qualcuno che ha i manuali d officina in italiano!!grazie qualcuno lo hai mai fatto e facile da fare ci vuole molto tempo di lavoro???

Ossorotto
Last seen: 6 anni 10 mesi fa
Iscritto: 11/3/2009

Ciao Dolcetto mandami la tua mail a ossorotto@email.it che ti invio il manuale officina dove trovi tutto quello che ti occorre

Ganzer
Last seen: 8 anni 9 mesi fa
Iscritto: 27/11/2011

Quest'estate abbiamo registrato le valvole su un intruder 750, credo che il motore sia quello, in ogni caso il lavoro è semplice da fare, una volta smontato il serbatoio, ti trovi il coperchio delle valvole, la registrazione necessita di uno spessimetro, esagonale, una chiave 8 e la chiave per girare il motore(non ricordo la misura), sul manuale trovi le tolleranze, anche se in inglese non è molto complicato.
La registrazione piu complicata è stata quella lato aspirazione del cilindro posteriore, in quanto è un po scomoda da raggiungere, ma in 2 persone fai tutto in una mezz'ora al massimo.
ricorda che quando metti il motore in posizione per lavorare su uno o sull'altro cilindro, devi controllare che ci sia un leggero gioco sulle valvole, se è fissa, devi fare un altra evoluzione al motore.
I riferimenti li trovi smontando i due tappi sul carter sinistro.

Papu
Last seen: 6 anni 2 settimane fa
Iscritto: 17/6/2007

dolcetto...stai a rifà il motore ? ;)

no ma sono andato da un meccanico di un amico e mi ha detto che potrebbero essere le valvole da registrare ,pure perche non le ho mai fatte!!!! la moto ha piu di 25000 km !!!perche il rumoe si sente sotto i coperchi delle valvole!!!

FlavioRoma
Iscritto: 17/3/2009

Bhe, se non le hai mai fatte allora e' possibile che il rumore provenga anche da la'...

....anche se, per chi c'ha l'orecchio "allenato", sono due rumori distinti.

Siamo con te, facci sapere!!! ;)

Settimana prossima si sapra' l esito incrocio le dita spero che il problema sia questo,altrimenti la demolizione mi aspetta!!!peccato ci sono affezzionato tanto!!

FlavioRoma
Iscritto: 17/3/2009

Dai dai, vedrai che si risolvera' tutto! ;)

E poi la demolizione e' l'ultima spiaggia, ho avuto anche io un VZ...fantastica, comoda e veloce...un peccato disfarsene ;)

grazie!!!spero che il tuo augurio mi aiuti!!!!

Last seen: 11 anni 9 mesi fa
Iscritto: 30/5/2013

Ciao a tutti.... cerco il manuale officina della marauder vz800, chi mi può aiutare? Grazie 1000