Carburazione Virago 535

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
LucaTortuga
Last seen: 7 anni 4 mesi fa
Iscritto: 26/6/2004
Carburazione Virago 535

Oggi mi sono accorto che le viti che regolano il flusso di benzina sui carburatori sono bloccate.
Cosa può essere successo?
Non mi sono azzardato a forzarle, ma un po' di forza ce l'ho messa, però ... niente.
Qualcuno sa darmi un'indicazione?

Lobo
Last seen: 11 anni 5 mesi fa
Iscritto: 21/8/2004

Benvenuto nel Club!

Io sono nella tua stessa condizione, ho provato di tutto, batterle, cacciaviti a percusione, lasciarle ammollo nello svito per settimane, nulla!!!

Spero per te che la carburazione attuale non sia proprio da far schifo!

Ciao!

RocchenRolle
Last seen: 6 anni 3 mesi fa
Iscritto: 12/1/2007

ragazzi avete provato a bestemmiarle, sputarle, minacciarle, picchiarle e calciarle? :D skerzo
non lo ricordo il carb della virago pero' se le viti sono serrate è un po' difficile ke siano per la regolazione del flusso di aria o benza, siete sicuri di stare smontando le viti giuste? casomai togliete prima il carb da sotto e poi ci ragionate

BlackBat
Iscritto: 18/4/2007

Per svitare viti, bulloni e quant'altro di incastrato, io spruzzo del lubrificante e poi uso un cricchetto con la bussola.. finora nessuna vite mi ha resistito ehehe :lol:

Lobo

Confermo quanto detto, le viti son quelle (ho smontato il carburatore ed ho il manuale d'officina).

:(

RocchenRolle

q8 blackbat allora

LucaTortuga
Last seen: 7 anni 4 mesi fa
Iscritto: 26/6/2004

PROBLEMA RISOLTO (ma che fatica)!!!!!!!!!

Le viti per la carburazione erano quelle giuste, ma completamente bloccate dalla ruggine che si era formata intorno al filetto. Purtroppo queste viti hanno l'OR montato in fondo, quindi l'umidita riesce tranquillamente a penetrare. Risultato: viti completamente bloccate!!!
Le ho provate tutte (anzi, il mio meccanico le ha provate tutte), ma senza ottenere alcun risultato: smontato il carburatore e provato a forzarle, lubrificante, svitol, cricchetti ... NIENTE!
Alla fine ha deciso di bucarle!? Punta da 3 e foro fino quasi la punta della vite, ripreso poi con una punta da 4. E' chiaro che il tutto e stato fatto con un precisione da certosino.
Alla fine con un punteruolo piccolino è stato tirato via la parte di filetto tutto arrugginito, che però si riusciva a ripiegare verso l'interno del foro appena fatto.
Eliminato il tutto ha fatto una bella pulizia e controllato che gli alloggiamenti delle viti fossero tutti OK.
PERFETTO!!!!
Ora devo solo aspettare che arrivino le viti nuove e ricarburare correttamente la moto.
Quasi un gioco da ragazzi, non vi pare???? Mi è andata bene e posso solo ringraziare il mio meccanico che si è preso a cuore la mia "piccola"

Lobo

Gran bel lavoro!!!
non molti meccanici si prendono certe brighe!

Biomeccamico
Last seen: 10 anni 9 mesi fa
Iscritto: 25/9/2007

Un meccanico cosi disponibile e capace va tenuto molto in considerazione, ci sono certi scalzacani in giro che se non vedono lauti guadagni nei loro interventi nemmeno ci si mettono!!!
Ottimo lavoro.

RocchenRolle

menomale !!! aspettiamo di sapere come va' il tuo ferro dopo la ricarburata

Shadow84Tiger
Last seen: 14 anni 5 mesi fa
Iscritto: 19/10/2006

e bravo il tuo mecca!! davvero!!! a trovarne così...

spera però che non ti peli il portafoglio dopo!!!!.. e se non lo fa consiglialo a tutt!!!