Consigli acquisto virago 750

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 13 anni 5 mesi fa
Iscritto: 15/5/2009
Consigli acquisto virago 750

Ragazzi salve, sto per acquistare un virago xv 750 del 92.
La moto è incondizioni decenti ha però mi sono informato un pò in giro e mi è stato sconsigliato di prenderla in quanto queste moto si dice abbiano di contiuno problemi di tipo elettrico.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più ?
Grazie a tutti ciaoooooo.

Last seen: 9 anni 7 mesi fa
Iscritto: 15/3/2008

Io posseggo un virago 750 del 93 da circa 3 anni.
Purtroppo non ho occasione di usarla molto comunque di problemi elettrici mai avuti.
Piuttosto questo modello(tutta la serie xv in genere) presenta problemi legati all'accensione (ruora libera e motorino di avviamento) che però si manifestano più sul virago 535 (il modello vecchio con ruota libera a 3 rllini) e sul virago 1100.
Il 750 è la versione meglio risciuta.
Personalmente ne sono molto contento:motore ottimo,grande manegevolezza e parca manutenzione.
Se dovessi tornare a comprare una moto non ci penserei 2 volte:virago 750!!

Last seen: 13 anni 5 mesi fa
Iscritto: 15/5/2009

Grazie : ) mi hai tolto un peso dal cuore..dato che ancora frequento l'università e non lavoro non ho molte possibilità economiche, e questa moto (che ancora è da vedere) è ad un prezzo molto basso,quindi temo un bidone, perchè il proprietario mi ha già parlato di un problema di carica della batteria. e lui non vuole perderci tempo per risolvere... bhoo vedremo come va sta storia.

Last seen: 9 anni 7 mesi fa
Iscritto: 15/3/2008

Bhe...piano!!!
Un problema di carica della batteria potrebbe essere il regolatore di tensione(o ancor peggio l'alternatore).
Inoltre visto che ci sei controlla lo stato del motorino di avviamento(se è usurato presenta la classica torsione) e verifica se in accensione la moto fa rumori strani(tipo ferraglia).
Ho detto che è una buona moto ma non indistrutibile e i ricambi non li regala nessuno.
Controlla quanto ti ho detto e facci sapere