Ragazzi salve, sto per acquistare un virago xv 750 del 92.
La moto è incondizioni decenti ha però mi sono informato un pò in giro e mi è stato sconsigliato di prenderla in quanto queste moto si dice abbiano di contiuno problemi di tipo elettrico.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più ?
Grazie a tutti ciaoooooo.
Consigli acquisto virago 750
Lun, 18/05/2009 - 10:03
Consigli acquisto virago 750

Io posseggo un virago 750 del 93 da circa 3 anni.
Purtroppo non ho occasione di usarla molto comunque di problemi elettrici mai avuti.
Piuttosto questo modello(tutta la serie xv in genere) presenta problemi legati all'accensione (ruora libera e motorino di avviamento) che però si manifestano più sul virago 535 (il modello vecchio con ruota libera a 3 rllini) e sul virago 1100.
Il 750 è la versione meglio risciuta.
Personalmente ne sono molto contento:motore ottimo,grande manegevolezza e parca manutenzione.
Se dovessi tornare a comprare una moto non ci penserei 2 volte:virago 750!!
Grazie : ) mi hai tolto un peso dal cuore..dato che ancora frequento l'università e non lavoro non ho molte possibilità economiche, e questa moto (che ancora è da vedere) è ad un prezzo molto basso,quindi temo un bidone, perchè il proprietario mi ha già parlato di un problema di carica della batteria. e lui non vuole perderci tempo per risolvere... bhoo vedremo come va sta storia.
Bhe...piano!!!
Un problema di carica della batteria potrebbe essere il regolatore di tensione(o ancor peggio l'alternatore).
Inoltre visto che ci sei controlla lo stato del motorino di avviamento(se è usurato presenta la classica torsione) e verifica se in accensione la moto fa rumori strani(tipo ferraglia).
Ho detto che è una buona moto ma non indistrutibile e i ricambi non li regala nessuno.
Controlla quanto ti ho detto e facci sapere