come da titolo vi chiedo consiglio olio forcella per marauder vz 800, tranne la gradazione che dovrebbe essere 15 una marca vala l'altra???? per il cambio olio motore ho preso il bardahl xtc 60 10w40 cosa ne pensate?????
consiglio olio forcella per marauder vz 800
Mar, 27/07/2010 - 19:29
consiglio olio forcella per marauder vz 800
Per l'olio forcelle non so dirti, ma x l'olio motore hai fatto un'ottima scelta.
prendi il motul
il motul per olio forcella è il forkoil, mi sembra, ma è semisintetico va bene uguale o è meglio se è sintetico???
ho montate delle piastre di sterzo piu larghe ed inclinate di 5° della rizoma....risultato estetica ottima ma moto molto bassa e su strada è abbastanza nervosetta per questo volevo rendere la forcella piu rigida e magari mettendo un po di olio in piu anche un po piu alta.....avete dei consigli a riguardo??????
Non credo che tu abbia fatto la scelta giusta,conoscendo bene il VZ l'aumento dell'inclinazione delle piastre è molto + deleterio su di lui che sulla maggior parte degli altri modelli(che comunque qualcosina perdono sempre in ordine di guidabilità),a questo punto cambiare olio o "molle" non risolverà di certo il "problema" che osservi nella guidabilità della moto.
Quello che ti accingi a fare ora sarebbe stato pertinente e significativo se non avessi cambiato le piastre e di conseguenza l'inclinazione,in questo caso avresti avuto delle migliorie cercando l'olio + adatto,ecc.ecc..Comunque posso sempre sbagliarmi e te l'auguro visto che ci avrai anche fatto un bella spesa sopra ;).
si hai proprio ragione la moto diventa poco guidabile nelle curve e abbastanza instabile, ho montate queste piastre perche mi sono state regalate e costano veramente un botto, volevo trovare qualche canotto modificato in modo da togliere l'inclinazxione ma non ne ho trovati, purtroppo le piastre originali non le ho e di seconda mano poco poco ti chiedono sulle 200€, comunque l'olio lo devo cambiare ugualmente che mi consigli????? sul libretto di manutenzione la gradazione è 15, che marca devo scegliere??? ci sono delle caratteristiche che deve avere?????