Ho cambiato da poco olio e filtro olio alla mia amata.
Ho fatto un controllo ieri e mi sono accorto che manca un po' di olio per arrivare al livello del massimo, inoltre se si curva di poco la moto si vede subito il bulbo vuoto, mentre prima non era così.
L'unico motivo che viene in mente è che siccome ho messo il filtro dell'olio magari ci dovrò mettere ancora un altro po' di olio, perchè ora come ora ne ho messo 3 litri esatti, così è riportato sul carter della moto ma non so se si riferisce con il filtro o senza
Qui si vede la tacca del minimo e del massimo con la moto un po' inclinata.
io direi che je davi da na lucidata a quel carter.... poi certo che se cambi il filtro devi mettere più olio , per forza !!
E non lo scrivono questi intelligentoni. Quanto dovei mettere?
2 decilitri?
So che non faccio danni perchè la fisica dei motori impone che l'olio per giusta regola dovrebbe stare tra il minimo e il massimo e non al massimo come si usa mettere ;)
però meglio non correre rischi :cool:
Ciao, ho appena controllato per sicurezza sul manuale di officina la quantità di olio (filtro compreso) che sta nella tua moto. Dovresti aggiungere tranquillamente altri 600cc, infatti la tabella mi dice che la quantità totale è 3.6lt.
Miseriaccia :O
Stasera lo aggiungo fino a farla arrivare al max, mi pareva strano :cool:
Thanks l'informazione
Ti ho mandato un mail non so se ti è arrivata ac causa degli allegati forse troppo grandi.
A buon rendere per tutto ;)
News fantastiche ;) La matematica non è un'opinione
Prima del rabbocco, con moto a freddo.
Metto la moto perfettamente dritta con l'ausilio di un paio di crick:
Faccio riscaldare il motore un paio di minuti, lo lascio raffreddare per 10 minuti e ricontrollo, niente manca sto cacchio d'olio, tra l'altro con la moto accesa il bulbo è completamente vuoto. Comincio a rabboccare e vedo l'olio salire nel bulbo.
Metto mezzo litro esatto:
e rifaccio tutto il giro, riscaldo il motore, aspetto e voilà, manca pochissimo per stare sulla tacca del massimo, quindi si trova con quei 0.6L riportati dal manuale d'officina :D
Adesso con il motore acceso il bulbo rimane metà e io posso dormire sonni più tranquilli :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=4A3Af82c1qg
PS X Beppe: Ok ok domani mattina vado a lavarla.......
scusate l intromissione, non è che per caso qualcuno di voi si trova il libretto istruzioni o manutenzione per la drag 1100 ??? perche ho provato sul sito yamaha e non ci riesco, fatemi sapere grazie