Ciao a tutti,
so che i dischi dei freni delle auto al fine di poter funzionare bene e essere "a norma" non devono presentare uno spessore inferiore ai 5 mm se non sbaglio. Ora visto che ho qualche problemino in frenata vorrei sapere ogni quanto tempo cambiate il disco. Come per le auto ogni 2-3 cambi di pastiglie?
Ed inoltre avete qualche sito da consigliarmi per poter spendere un po meno. Gli unici siti in cui ho trovato sono e-bay e bricomoto ma i prezzi sono alti, nell'ordine dei 250 eurini....
Sapete darmi qualche info in piu?
Ciao e grazie ...
Disco freno anteriore. Sahdow vt 600
Gio, 24/02/2011 - 10:38
Disco freno anteriore. Sahdow vt 600
Info : ho cercato un po e il prezzo originale è di 94 euro piu spese di spedizione!!!
http://www.trwmoto.com/index.cfm/go/katalog.searchresult/mrid/4/hid/37/c...
io ho preso per la mia intruder VS800 il disco di questa marca, trovato in negozio su ebay tedesco a 109€ + ss..
io cmq il disco lo controllo misurando lo spessore col micrometro o calibro.. come da manuale, nuovo deve fare 5mm di spessore, quando scendo sotto i 4.5mm lo cambio..
Ciao..
sulla mia shadow 600 ancora non l'ho cambiato, c'ho fatto 32.000 km, cioè da quando l'ho comprata, credo che sia ancora quello originale, quando l'ho presa aveva 18.000km e ora ne ha 50.000.
BigMereo : ok io ricordavo 6 mm nuovo e circa 4 da cambiare ... comunque siamo li... in ogni caso il prezzo da quello che ho capito è piu o meno quello....
Grazie mille..
grazie mile ne ho inparata una nuova
ciaoo
io ti parlo x quello dell'intruder.. x il VT non so quanto debba essere lo spessore del disco nuovo..
cmq ti consiglio di scaricarti un manuale d'officina x la tua moto, la c'è scritto tutti i limiti di servizio x i vari componenti, così vai sul sicuro..
si si ... infatti stavo facendo quello ---- anche se è in inglese questa è una cosa abbastanza comprensibbile!!!
Comunque grazie... e credo di avere abbonantemente sforato i 4 mm... sono a 3.8 e tra un po il disco si fila e si spacca-....
Chiaramente con cambio disco fai il cambio pastiglie e visto che ci sono anche cambio olio....
Ho sbagliato perchè lo avrei dovuto fare quando il mese scorso ho cambiato la gomma ant. e post.
Per il disco va tolta la ruota ..
Visto che siamo in tema ... Sarebbe possibbile mettere il disco anche al posteriore ? E se si il lavoro sarebbe molto costoso?
lo spessore minimo è stampigliato sul disco,il mio kit per montare il disco al post. costa 300 euro.
confermo tutto quanto ti ha già detto BigMereo.
aggiungo solo che la durata di un disco dipende anche dal tipo di pastiglie che monti.
Ad esempio, quelle sinterizzate, essendo più "aggressive" rispetto a quelle organiche, è meglio montarle su dischi in acciaio inox e non su dischi in ghisa, altrimenti ti consumano il disco molto prima.
esatto..
io ho montato quel disco la e poi le pastiglie originali nuove..
disco e pastiglie vanno sempre cambiati assieme.. visto che ci sei cambio olio se puoi con lo spurgatore a depressione fai prima ed il lavoro viene meglio (forse ti avevo già inviato la mail su come costruirtelo con poca spesa e tanta resa :D)..
se fossi in te, spenderei qualche soldino x metterci il tubo in treccia aero, visto che stai manutentando l'impianto frenante.. guarda qua..
http://www.motocustom.it/default.asp?D=Sotto&C=Prod_list&A=cavi&B=freno&...
ciao..
Pagine