Ciao Ragazzi ,
possiedo una vt600 e per la testa mi balena l'idea di venderla e prendere una dragstar 650.
Mi piace l'idea di una moto più bassa e più massiccia.
Mi rivolgo adesso agli esperti , meccanici , customizzatori , smanettoni et simila...
insomma non mi interessano giudizi " di parte " ma giudizi Tecnici di chi ha messo le mani sopra ma sopratutto DENTRO le shadow e le dragstar.
So per certo che le V535 e le Dragstar 1100 soffrono di problemi di ruota libera ... anche le 650 soffrono di quest problema ???
Ci sono altri problemi congeniti o comunque noti di questa moto ?
puramente dal punto di vista TECNICO e con idee customizzatrici .... tengo la mia vt 600 o posso tranquillamente fare il cambio con la dragstar ?
Se vuoi cambiare prendi la 1100 classic è più potente e per i viaggi medio lunghi si presta meglio. La mia è del 2004 e l'unico problema è stato il regolatore di tensione, per il resto è una bomba.
tieniti la shadow inutile prendere un dragstar 650 se proprio vuoi cambiarla almeno prenditi o una shadow 750 o un dragstar 1100,a mio parere la shadow si presta di più a castomizzazione,poi io nn sono amante del cardano il pro del dragstar è che nn ha il radiatore anteriore ma piuttosto compro un shadow 750 che si avvicina come linea allo sportster
Q8 con Red-devil perchè poi vuoi fare sta cosa? :(
.... l ho spiegato sopra perchè... moto più massiccia , più bassa....
non posso permettermi una 1100.
+ tosto motivate perchè non amate il cardano...
se pensate la shadow sia + customizzabile , qualcuno di voi è disposto a farmi una sorta di " tutorial " per apportare qualche modifica ?
esempio .... si può lavorando sul codone posteriore , trasformarlo in codone in stile bobber ?
per me il cardano è roba da plasticoni,per me il vero custom deve avere la catena al max la cinghia,ma io sono per la vecchia scuola,catena forever,poi è chiaro che va bene anche il cardano,ma per la mia scuola di pensiero il top è la catena,tutorial ne trovi fin che vuoi nella sezione castomizzazione,li ne trovi di tutti i colori!!questa è la mia ma è stravolta http://www.custommania.com/viewtopic.php?id=27075
e si può trasformare quello originale in qualcosa di simile ?
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/29026_48080185198...
chè qui c'è una bella raccolta di shadow 600, magari ne trovi una che ti garba e cerchi di riprodurla! :lol:
http://vlxdiagrams.20m.com/photo.html
Parere personale non mi piacciono le Custom con il radiatore.
Io possiedo una dragstar 1100 classic e dal 2001 tenuta maniacalmente non ho mai avuto problemi.
O il 1100 della dragstar o niente , non vale la pena passare dal vt600 all' xvs650 . Per quanto riguarda il cardano de gustibus , l'unica precauzione con le moto a cardano sopratutto quelle di cilindrate un po' elevate e fare attenzione nelle scalate di marcia in curva , altrimenti ti ritrovi col muso per terra in men che non si dica ...
mah, ogni tanto imparo qualcosa sulla mia che in 62000 km percorsi ancora non so.
- cardano: 250 cc d'olio ogni 24000 km , 10 cc di grasso ogni qualvolta si cambia la gomma posteriore.
- problemi: 9 raggi rotti.
- manutenzione ordinaria e dura una vita.
Pagine