Vorrei sostituire completamente l'airbox con un filtro a cono. Vorrei sapere se è un operazione che si può fare semplicemente mettendo un raccordo sui carburatori e i coni alla fine o è un'operazione più complicata?
Filtro aria a cono su vt600
Gio, 24/03/2005 - 19:08
Filtro aria a cono su vt600
Magari...sostituendo il filtro devi ricarburare la moto da capo,sostituendo spilli e getti.ammesso che li trovi. vendono il kit si chiama dyno jet costa 250 euro
Si, però io parlo proprio di come è possibile adattare i filtri sul carburatore (modifica dei collettori, etc..)
Dove vuoi mettere i filtri esterni o sotto il serbatoio? La posizione dei filtri comporta anche la carburazione.
Comunque devi vedere il diametro esterno del collettore d'aspirazione del carburatore e in base a quello prendere il filtro il cui diametro interno sia pari o poco superiore a quello del collettore, poi devi aprire un po lo scarico ed in fine ricarburare andando a sostituire i jetti e lo spillo conico.
Cià
E per portarli fuori bastano due normali raccordi in plastica o alluminio?
Si meglio in alluminio che plasticca e/o gomma
cià
Bhe un amico lo aveva fatto e sinceramente non è atato molto difficoltoso il problema è che poi al 90% devi ricarburare la moto
Non al 90% ma al 100% la devi ricarburare
Cià
Voglio precisare che la mia è la due carburatori, siete sicuri che avrò tutto lo spazio di manovra per portare fuori i raccordi in modo sicuro?
Si non ti preoccuapre si puo fare