Ciao Ragazzi...
...ultimamente sto notando sulla mia Shadow che il serbatoio fà un pò di rumore quando prendo le buche. Ovvero sento che si muove urtando da qualche parte. (a dir la verità praticamente lo ha sempre fatto...ma adesso sta iniziando a darmi fastidio).
Ho provato a verificare lo stato della "guarnizione" che si trova sull'unico bullone che fissa il serbatoio ...e sembra essere in uno stato accettabile. E cmq il rumore sembra proprio provenire dalla metà anteriore del serbatoio.
Ancora non l'ho smontato....prima di farlo, avete qualche consiglio da darmi? Ci dovrebbero essere altri gommini, non so, tipo sul telaio o qualcosa del genere?
Grazie a tutti.
si ci sono due "cuscinetti" gommosi che fanno poggiare il serbatoio e si incastrano su due binari ... io risolsi questo problema cambiando il perno che fissa l'intero serbatoio mettendone uno con dado e controdado stretti all'ennesima potenza :D
mmm...interessante! Forse allora questi cuscinetti sulla mia sono arrivati....mi inventerò qualcosa....
Grazie.
oltre i due gommini sopra descritti,sulla parte anteriore del serbatoio(sempre parlando di sotto)ci sono due feltrini adesivi che si consumano con il tempo,ogni volta che sei sullo sconnesso senti battere il telaio con il serbatoio,quindi basta cambiarli.
..se parli della parte anteriore (praticamente dove finisce il sebatoio, vicino alle vite che fissa le fiancatine del canotto) ho già provveduto a mettere una gommapiuma dura...penso che il mio "problema" sia proprio sotto il serbatoio...dove si appoggia sul telaio sopra il motore....
Grazie.
Regà...un'altra cosetta....
per smontare il serbatoio, dopo tolto il bullone che sta sotto la sella....aperte le fiancatine in plastica sul canotto di sterzo....chiudo il rubinetto della benzina ...e poi?
Sollevandolo...cosa mi trovo davanti?!..
Grazie a tutti
Ps: forse per qualcuno queste domande possono sembrare banali...ma uno che non l'ha mai fatto ...non dà nulla per scontato...ed usufruisce della "fratellanza" degli amici del forum! ;)
Devi staccare il tubo della benzina,il che non è semplicissimo perchè ci vorrebbe qualcuno che ti tiene il serbatoio mentre lo stacchi;il tobo è fissato con una fascetta a molla quindi ti serve una pinza a becco sottile e poi tanta pazienza per sfilarlo.
Naturalmente prima chiudi il rubinetto!!!!
sul tubo del telaio dove appoggia il serbatoio ci dovrebbero essere dei lunghi feltrini adesivi,probabilmente sono consumai e ti fanno battere il serbatoio!ciao Dado
Grazie Dado! ...ottimi consigli! ;)
Ma pensi che riesca, nel caso, a rimpiazzare i due feltrini senza staccare il tubo della benzina?..ovvero, quando ho svincolato il serbatoio...ho un pò di gioco per sollevarlo (magari facendolo sostenere da qualcuno) e cambiare i gommini?
mi raccomando prima toglierlo togli anche la manopola che chiude la benzina che se no non è che si alzi di molto con quella attaccata
ciao. .se non ho capito male.. (dopo averlo smontato. la cannetta della benza ha solo la spinetta da togliere) basta che ti ricordi di chiudere bene il serbatoio, prendi lo scotch a gommapiuma tipo quelli delle porte e ci fai 1-2 giri (a occhio quandoi rimonti il serbatoio senti se va bene (tanto poi si schiaccia e si regola da solo).. e il gioco è fatto..
se siete in due probabilmente ce la fate anche senza staccare il tubo della benzina che peraltro potrebbe essere anche staccato dal rubinetto (nella mia non ci sono riuscito).
Pagine