ho sostituito l'olio originale delle forcelle perchè in frenata andavano a pacco, facendo il classico rumore di quando tocca.
adesso dopo averle pulite e sostituito l'olio con il 20w non mi sembrano migliorate perchè spingendo a mano arrivo quasi a fondo di nuovo.
ho seguito tutte le indicazioni del manuale d'officina e i consigli del meccanico yamaha.
adesso chiedo il vostro il vostro aiuto,
qualcuno puo aiutarmi per rendere più stabile l'anteriore?
forcelle drag star 650
Sab, 27/04/2013 - 14:15
forcelle drag star 650
sostituisci le molle della forcella con delle molle progressive. avrai un netto miglioramento.
Attenzione, le molle le hai messe nel senso giusto xchè basta che le capovolgi e non fanno + il loro lavoro, hai messo il giusto quantitativo d'olio come indicato sul manuale officina altrimenti devi aggiungere + olio.......fammi sapere che cerco di aiutarti io ho appena fatto il tuo stesso lavoro sul Drag 1100 e adesso è una bomba
ciao ossorotto, le molle quando le ho smontate non ho badato a delle differenze, e sul manuale non diceva niente riguardo al verso, per il quantivo di olio mi diceva di metterne 450 ml per stelo.
Leggendo il manuale non mi sembra di aver dimenticato qualche passaggio, però non mi sembra che ci siano miglioramenti. Adesso aspetterò il bel tempo e vedrò come si comporterà in strada.
e allora potresti avere messo le molle sottosopra, in questo caso praticamente lavorano al contrario ed è normale che ti sia rimasta morbida
le spire meno" spesse"vanno in giu,sarà spartano ma sul 1100 che è veramente troppo morbido,io li metto uno spessore,due tre cm.
Esatto, per indurire ulteriormente invece di mettere spessori basta mettere 10/20 cc di olio in + per ogni forcella
grazie mille ad entrambi, una sera che ho un pò di tempo rismonto le forcelle e provo a controllare se ho montato correttamente le molle, vi terrò aggiornati nei prossimi giorni.
grazie ancora e buon primo maggio
anche io dovrei cambiare l'olio delle forcelle. E' un'operazione semplice? Sul manuale non sembra molto complicato, basta seguire tutto alla lettera o rischio di fare danni? Il meccanico mi ha chiesto 75 euro, vorrei risparmiare questi soldi e provare con le mie mani. Occorrono attrezzi particolari?
ciao, come lavoro non è difficile, anzi e molto semplice, però consiglio personale quando smonti le molle guarda in che modo sono montate per poi quando chiudi di rimetterle come erano, non come ho fatto io che adesso devo riaprire per controllare se le ho messe giuste.
le progressive sulla drag 650 le ho montate 4 anni fa, soldi ben spesi.
Pagine