Ciao a tutti, volevo farvi una domanda tecnica su una cosa che mi lascia un pò perplesso, anche perchè l'Harley ce l'ho da poco e sono abbastanza inesperto su questo tipo di moto.
Ho uno sportster 1200 del 1992.
Quando accendo la moto devo farlo sempre SENZA tirare l'aria, perchè se tiro l'aria e lascio scaldare la moto, immancabilmente brucio le candele. (le candele che monto ora sono DPR7EA, come da manuale)
Quindi ogni volta per accenderla devo stare li a dare gas in continuazione finchè non si scalda, altrimenti mi si spegne ovviamente. Anche un meccanico della mia zona ha detto che sull'Harley è sbagliato tirare l'aria per scaldarla.
Ma allora il comando dell'aria a che c...o serve??? Possibile che non si riesca ad accendere la moto e lasciarla li qualche minuto a scaldare?
[Harley 1200] Bruciare le candele
Ven, 13/11/2009 - 08:28
[Harley 1200] Bruciare le candele
Ciao, io ho una 883C, sinceramente non mi è mai capitato nulla del genere, io l'accendo tirando l'aria e la lascio scaldare, non ho mai bruciato nessuna candela, ne prima che montavo le sue e neanche adesso che monto quelle della screameagle,secondo me il problema è un'altro.
falla vedere.
buona strada :cool:
L'ho fatta vedere e sembra non ci sia nulla...
Anche io ho centralina sceamin eagle, tu monti candele particolari?
???
Cosa signficherebbe "e' sbagliato tirare l'aria"???
L'aria sta li' apposta!
O hai delle candele troppo calde, oppure hai il minimo completamente scarburato.
E se ti brucia cosi' le candele... ho paura a vedere come son conciati i pistoni... :O
In che senso come sono conciati i pistoni?
Dici che dovrei provare con candele più fredde, magari DPR8 invece delle DPR7 che monto ora?
Scusami ti faccio una domanda,
visto che sei di Varese, dove porti la moto a far vedere?
io vado dal Talamona, ti assicuro che sono molto competenti!
La mia centralina è Harley,solo le candele sono della screamingeagle.
Sono della provincia di Varese, Cardano al Campo. Vado da un meccanico di Gallarate.