HD 883 Iron vibrazioni

27 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 12 anni 9 mesi fa
Iscritto: 9/7/2012
HD 883 Iron vibrazioni

Ciao a tutti, sono nuovo del sito e del forum (perdonatemi eventuali errori), ho comperato una HD 883 Iron nuova a inizio gennaio e sto cominciando a scoprirla pian pianino (è la mia prima moto). Ho un problema con i giro del motore: quando la porto in 5° alla velocità tra i 90 km/ora e i 100 km/ora il manubrio mi vibra tantissimo tanto da non riuscire a distinguere i fanali delle vetture sugli specchietti. Superati i 100 km/ora questa vibrazione smette e si sente solo sulla sella e sulle pedaline. L'effetto uguale me lo fa anche nelle altre merce, c'è sempre un range di velocità con queste forti vibrazione ma superato questo la moto torna ok.
Tutto questo è normale?
Grazie a tutti

Iscritto: 1/5/2010

Perche vi ostinate a comprare queste porcherie di moto? jap tutta la vita.

Last seen: 12 anni 3 mesi fa
Iscritto: 8/7/2012

ciao, è bilancio delle ruote o ruota anteriore... prova andare a gommista che ti mette pesi sulla ruota

Griso73
Last seen: 7 anni 11 mesi fa
Iscritto: 14/4/2009

se ti vibra solo in 5 marcia è normale a quella velocità
se lo fa anche a marce più basse devi fare bilanciare le gomme

si esatto me lo fa anche nelle marce più basse, ovviamente a velocità differenti.
Grazie mille farò un giro dal gommista.

Ne approfitto della disponibilità per chiedere se qualcuno può consigliarmi un buon libro sul funzionamento del motore Evolution della mia 883.

Grazie

Griso73

Baldo85 wrote: si esatto me lo fa anche nelle marce più basse, ovviamente a velocità differenti.
Grazie mille farò un giro dal gommista.

Ne approfitto della disponibilità per chiedere se qualcuno può consigliarmi un buon libro sul funzionamento del motore Evolution della mia 883.

Grazie

è no!!!!
io intendevo a marce più basse ma alla stessa velocità!!
mi sa che il tuo problema è dovuto dalla risonanza del motore e non dalle ruote allora!!!
così è e così lo tieni!!!!
benvenuto nel mondo Harley!!

Everton
Last seen: 5 anni 9 mesi fa
Iscritto: 19/9/2010

Benvenuto nel club delle vibrazioni esagerate.

Griso, tu ieri sei passato da Bedizzole? Mi sembrava la tua moto.

Salvo1980
Last seen: 11 anni 5 mesi fa
Iscritto: 1/5/2010

stiamo parlando di una sporty di nuova generazione... c'e' qualcosa che non va... io non ho questi problemi con la mia del 2005 a carbu... gia' la mia aveva i supporti elastici....

Salvo1980 wrote: stiamo parlando di una sporty di nuova generazione... c'e' qualcosa che non va... io non ho questi problemi con la mia del 2005 a carbu... gia' la mia aveva i supporti elastici....

Capisco.. sarà il caso che allora la porti in concessionario, beh mi auguro sia una cosa semplice..
Griso speriamo non mi venga il tunnel carpale allora..

Sapete per caso farmi un esempio numerico sulla velicità ottimale per cambiare dalla terza alla quarta?
Sinceramente soffro ancora un pò la mancanza del contagiri e vorrei quindi 'tarare' l'orecchio...

Grazie a tutti

Griso73

Everton wrote: Benvenuto nel club delle vibrazioni esagerate.

Griso, tu ieri sei passato da Bedizzole? Mi sembrava la tua moto.

se erano le 9 ed eravamo in 4 moto
si ero io!

Griso73

Salvo1980 wrote: stiamo parlando di una sporty di nuova generazione... c'e' qualcosa che non va... io non ho questi problemi con la mia del 2005 a carbu... gia' la mia aveva i supporti elastici....

la mia è proprio del 2005 a carbu con tanto di supporti elastici
ma a bassi regimi vibra di brutto

Pagine