HELP!! Smontaggio fianchetti sterzo (Honda Shadow VT 600)

31 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ras
Ras
Last seen: 9 anni 2 mesi fa
Iscritto: 11/10/2009
HELP!! Smontaggio fianchetti sterzo (Honda Shadow VT 600)

Hola Bikers!!

Vorrei togliere i fianchetti sterzo della mia (VT 600) e non vorrei fare danni nello smontaggio, mi sapreste indicare la maniera migliore per toglierli.. ..?????

grazie mille!!

Everton
Last seen: 5 anni 9 mesi fa
Iscritto: 19/9/2010

Sviti la vite che trovi sopra. Poi lo sgangi senza tirare come un porco. Attenzione che fanno presto a partire i gancetti che bloccano sotto i fianchetti, quindi guarda mentre lo fai cosi capisci. I cavi ovviamente falli passare nella zona vuota del fianchetto.

Ras
Ras

We Everton!!

non c'è modo di levare il serbatoio senza toglierli vero?
oltre all'incastro davanti dei due fianchetti ci sono altri gancetti da tener d'occhio?
o dei perni a incasso come i fianchetti laterali?

thanks!!! ;)

Masaru
Last seen: 6 anni 1 mese fa
Iscritto: 17/3/2009

guarda che è facilissimo, fai come ha detto everton e poi leva prima il pezzetto piccolo che unisce i due fianchetti, poi sgancia i rispettivi incastri e tira (sono a pressione!). per levare il serba li devi togliere per forza

Everton

Ras wrote: We Everton!!

non c'è modo di levare il serbatoio senza toglierli vero?
oltre all'incastro davanti dei due fianchetti ci sono altri gancetti da tener d'occhio?
o dei perni a incasso come i fianchetti laterali?

thanks!!! ;)

Come dice il buon vecchio Masaru sono a pressione, ma proprio leggera eh.. Basta spingere che si aggangiano. E idem per toglierli. Nessun perno, ma stai attento che i cavi non intralcino lo smontaggio. E' davvero semplicissimo.
Il serbatoio io lo smonto senza levarli, basta svitare la vite (per sicurezza) e allentare l'eventuale presa dei fianchetti sul serbatoio.
Ovviamente per smontare il serbatoio c'è un altra vite, suppongo tu lo sappia. ;)

Ras
Ras

Ora è la volta del serbatoio .. tolta via la vite tra il serbatoio e sella tolgo la "borchietta cromata" ( per intenderci quella vicino al registro del minimo e al pomellino dell'aria), stacco ora li dietro il tubo della benzina, giusto? ora come faccio per togliere il rubinetto della benzina? basta svitare la vite a croce cromata all'interno della farfalla tenendola ferma? a cosa devo fare attenzione?

Masaru

perchè vuoi levare la "borchietta cromata?lasciala fare. chiudi la benza mettendo la farfalla orizzontale!se no fai un lago!! svita la vite a croce dentro la farfalla del rubinetto senza problemi poi allenta la fascetta che stringe il tubo e sfilalo, alza leggermente il serba dalla base e sgancialo muovendolo un po' a destra e un po' a sinistra

Everton

Stai attento a fare come dice Masaru che rischi di esplodere con la moto. :lol:
Mario dice che devi perforza svitare quel rubinetto per togliere il serbatoio.

Last seen: 8 anni 8 mesi fa
Iscritto: 11/4/2009

la farfalla cromata che apre il rubinetto x essere precisi..
quella con scritto on-off-res

Masaru

Everton wrote: Stai attento a fare come dice Masaru che rischi di esplodere con la moto. :lol:
Mario dice che devi perforza svitare quel rubinetto per togliere il serbatoio.

spiritoso!

Last seen: 11 anni 10 mesi fa
Iscritto: 11/1/2012

Perchè per tutte queste operazioni sempilici non create dei video tutorial? magari si potrebbe anche fare una sezione dedicata :)

Pagine