impianto elettrico virago 535 aiuto

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 9 anni 11 mesi fa
Iscritto: 27/6/2013
impianto elettrico virago 535 aiuto

visto la vostra esperienza....in un mese ci sono uscito sei volte e mi ha lasciatp a piedi tre.... voglio un esorcista!!!!
due volte per la pompa benzina prima volta solo pulita e seconda cambiato parti bruciate... adesso partito regolatore di tensione e batteria... secondo voi cambiato regolatore e batteria dovrei sostituire anche i cavi? ho paura che se non lo faccio tornerò a rimanere a piedi.... aqualcuno è già capitato?

Viragoo1
Last seen: 8 anni 10 mesi fa
Iscritto: 18/6/2005

Devi dirci di più.. anno, modello, cilindrata...

ok cerco di essere più preciso. la moto è un 535 yl dell 88. come dicevo ho cambiato anche batteria e regolatore di tensione. sabato la provo... i primi 30 km. tutto bene, il motore girava bello pieno e pastoso...ero proprio contento peccato che poi ha ricominciato a tossicchiare... non so come spiegarvi ma sembra che manchi la corrente a intervalli irregolari anche in accelerazione. per fortuna questa volta sono riuscito a rientrare sulle mie ruote... ma ho fatto 50 km. con la paura di restare nuovamente per strada. come dicevo l'ho presa solo da un mese e mi sa che ho preso la classica fregatura.... ma ora diventa anche una questione di testardaggine riuscire a sistemarla (oltre al fatto che con gli ultimi interventi mi è venuta a costare già parecchio.. se qualcuno ha qualche idea o altre domande per capire meglio ... in ogni caso grazie

Last seen: 10 anni 3 mesi fa
Iscritto: 21/6/2009

nei vecchi modelli il regolatore di tensione è montato in un posto in cui non prende abbastanza aria per raffreddarsi. Risultato: si rompe, e alla batteria arriva troppa corrente che non fa altro che accorciargli la vita.
Avevo il tuo stesso problema è ho risolto montando un regolatore alettato in un posto più esposto ad aria. E' tutto documentato in un post, prova a cercarlo ;)
Buona fortuna

Last seen: 10 anni 3 mesi fa
Iscritto: 21/6/2009

grazie Flex, il regolatore ora è montato sotto il falso serbatoio vicino al filtro aria. ho già costruito alla fresa un dispersore di calore (pezzo di alluminio con alette) appena ho tempo lo monto. per il resto ho cambiato le candele ed ora per brevi tratti va bene, domani provo con almeno 50 km....