impianto elettrico vt 600...

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 8 anni 5 mesi fa
Iscritto: 3/6/2007
impianto elettrico vt 600...

non so se qualcuno può consigliarmi o no,il fatto è che la mia shadow ha cominciato a fare le bizze dalla scorsa primavera.mi spiego meglio,a volte andava a singhiozzo,altre senza una ragione apparente,era fluida,non perdeva un colpo.io pensavo alla carburazione. l'ho fatta riguardare,ma niente.anzi è progressivamente peggiorata,tanto che a novembre l'ho parcheggiata in garage e solo 2 settimane fà ci ho rimesso mano.per prima cosa ho ricaricato la batteria,poi dopo averla ripulita e rilucidata ho tentato di farla ripartire,macchè neanche un ruttino!! addirittura quando giro la chiave nel blocchetto non sempre si accende il quadro,e anche quando è acceso non sempre gira il motorino di avviamento...se accendo i fari si spenge la spia della folle...AIUTOOOO cosa devo fare??? far ricablare l'impianto elettrico? qualcuno sa quanto può costare??

VonShiffer
Last seen: 6 anni 9 mesi fa
Iscritto: 12/9/2007

allora l'unico consiglio che ti posso dare è controllare i cablaggi dei blocchetti , e vedere se qualche filo è pizzicato o schiacciato , poi peoseguire con il caricamento della batteria e vedere una volta accese il sistema di ricarica funziona bene, controlla anche i cavi candela se sono spezzati o troppo vecchi , puo esserere un problema di massa , come puo essere dello sporcho nel serbatoio prova a smontarlo e a togliere il rubinetti vedrai che uscurà sporco, ti consiglio di farlo da solo il lavoro nessuno ti rifà un impianto elettrico ti verrebbe a costare piu della moto stessa calcola che un impianto elettrico honda costa almeno 500 euro piu il deposito e l'iva poi calcola la manodopera di un officina o di un elettrauto , poi fatto tutto ed è uguale a prima sgorgoglia prona a vedere le bobine ed i fusibili è tutto ciao

Dunkeljorm
Last seen: 13 anni 3 mesi fa
Iscritto: 24/6/2007

Controlla i contatti della batteria ma penso che più che altro sia da cambiare visto che l'hai lasciata ferma.. Se continua a dare problemi cambia le candele... eventualemnte anche cavi candele e pipette.

Manzo
Last seen: 10 anni 9 mesi fa
Iscritto: 11/6/2008

Credo proprio che sia la batteria, se e' scarica o con qualche elemento in corto circuito la pompa non gira a sufficenza e di conseguenza arriva poca benza al motore (come dici tu va a singhiozzo), mi e' capitata la stessa cosa con il vt 750.

Ciao.

Last seen: 9 anni 11 mesi fa
Iscritto: 5/11/2004

per limpianto elettrico manno fregato 1000 euro cablaggi a parte presi da custompoint

Last seen: 12 anni 2 mesi fa
Iscritto: 12/7/2008

ciao anche io ho una vt e a ottobre ho avuto lo stesso tuo problema.... all'inizio sembravo proprio up problema d'alimentazione poi nel peggiorare si capiva che era roba di impianto elettrico.
L'ho portata dal meccanico.
Il problema, mi hanno detto, era il cavo della messa a terra che faceva contatto...

Last seen: 8 anni 5 mesi fa
Iscritto: 3/6/2007

grazie a tutti per l'interessamento...io nel frattempo ho contattato un meccanico che mi ha proposto la messa a punto di tutto l'impianto "casomai rattoppando qua e la" alla modica cifra di 200 euro. in alternativa il cablaggio nuovo per la vt 600 costa 245 euro più la manodopera ovviamente... non ho ancora deciso!!

Last seen: 12 anni 2 mesi fa
Iscritto: 12/7/2008

Se ti fai un giro nel forum delle vendite puoi trovare l'intero impianto elettrico a pochi euri...