Ciao Bikers, vorrei sapere se il livello del liquido del radiatore della VT 60 si controlla dal vaso di espanzione che si trova sotto la moto. Il vaso presenta due tacche di livello ma si è opacizzato e non riesco a vedere un tubo. Come faccio a sapere se bisogna aggiungere liquido?
livello liquido vt600
Mar, 01/03/2011 - 14:59
livello liquido vt600
prova a puntarci una torcia, magari ti puo aiutare, io ho fatto così con la mia.
ho gia provato con la torcia ma niente! stavo pensando di infilarci ua canuccia o qualcosa del genere.
smontalo, ha solo 2 bulloncini, uno sotto la catena, e uno vicino al tappo. Ci metti dentro mezzo bicchiere di chante clear (sgrassatore) un po d'acqua e una manciata di sale grosso, agita il tutto per un bel po, vedrai che torna come nuova.
io lo fatto alla mia che ha 20 anni, e venuta bene.
Cavolo rileggendola sembra la ricetta della nonna :) :)
Ok, grazie del consiglio ma dopo aver fatto il procedimento voglio sapere se il liquido lo devo mettere nel vaso di espanzione o nel tappo del radiatore.
Cavolo Nur, bella ricetta, è uscito come nuovo. Sapessi che melma che è venuta fuori!!! Dopo averlo rimontato l'ho riempito fino al livello giusto con acqua distillata e liquido blu per radiatori. Ho fatto bene?
io per sicurezza ho riempito sia il radiatore che la vaschetta, tanto come usi la moto, l'impianto va in pressione e il liquido in piu lo sputa dallo spurgo
Come fai a sapere il giusto livello del radiatore?
il radiatore per funzionare deve essere pieno, vicino al tappo c è un tubo che si collega alla vaschetta, riempilo fino a li, metti il tappo e accendi e fatti un giro, lei stessa butterà il liquido in piu
dove si trova il tappo del radiatore della shadow 600? ho la moto dal mec e sinceramente non mi è neppure venuto in mente di controllare..
Fiancatina destra, la devi smontare, lo vedi subito.
Pagine