Ho una Shadow del '91 che ora vorrei potenziare, ma leggendo tra i vari forum ho solo le idee piu confuse non so se elaborare l'originale o cambiarlo con un transalp (trovato a 600 ueui.. vi sembra troppo??) Un grazie a chi mi da una risposta...
Motore shadow vt600c
Sab, 25/03/2006 - 16:33
Motore shadow vt600c
Io non elaborerei il motore originale in quanto è facile rovinarlo irrimediabilmente.
Il motore del transalp ha effettivamente qualche cavallo in più....e so di gente che l'ha messo e si trova bene. Tuttavia non so se legalmente lo pui fare...e se rischi grosse sanzioni.
ok Zampa ma campiando solamente il filtro con un hypercharger e il kit dynojet quanto migliorano le prestazioni sia in potenza che in velocità? ne vale la spesa mi sembra che cosi sono intorno ai 400 ueui....
Ahhh...ok. Credevo tu parlassi di modifiche fisiche del motore. Con l'hypercharger e il kit dynojet fai un ottimizzazione della carburazione e se l'associ magari ad un bello scarico aperto ne gaudagni in termini di prestazioni, che ti daranno partenze scattanti. A livello di velocità non guadagni praticamente nulla. Ma comunque secondo me velocità e moto custom non vanno d'accordo...comunque sia dopo i 120-130 km/h questo tipo di moto diventa troppo impegnativa da guidare quindi....meglio gustarsi il paesaggio e lasciare la velocità ai "plasticoni". :D
quoto Zampa, perfetta spiegazione...
@Bulvay, il motore visto da vicino è diverso, cambiano i coperchi e i recuperi, uno sgamato ti becca al volo..... se l'alternativa è l'hypercharged te lo consiglio.
(sto aspettando dall'america il kit per la mia monocarburatore..)