Quella di Guidus è esatta ma io eviterei la storia dell'olio dei freni, una volta smontata la pinza e le pastiglie fai leva sui pistoncini per aprirli e poi metti le pastiglie nuove, non pompare le leva fino a che non hai rimontato tutto.
Guidus wrote: dado, infatti avevo scritto di aver pompato per togliere anche i pistoncini, ovviamente è da saltare, per chi non vuole/deve fare quel passaggio.
guidus che moto è nella guida da te postata dato che la pinza e differente dalla mia? cmq esaustiva e precisa grazie ,grazie anche a dado per l'inserimento delle pagine del manuale
Se ti può essere utile, in questa discussione ho inserito le sequenze fotografiche di come si cambiano le pastiglie.
http://www.custommania.com/viewtopic.php?id=31434
Quella di Guidus è esatta ma io eviterei la storia dell'olio dei freni, una volta smontata la pinza e le pastiglie fai leva sui pistoncini per aprirli e poi metti le pastiglie nuove, non pompare le leva fino a che non hai rimontato tutto.
dado, infatti avevo scritto di aver pompato per togliere anche i pistoncini, ovviamente è da saltare, per chi non vuole/deve fare quel passaggio.
Scusa, non avevo letto attentamente =D
guidus che moto è nella guida da te postata dato che la pinza e differente dalla mia? cmq esaustiva e precisa grazie ,grazie anche a dado per l'inserimento delle pagine del manuale
il procedimento è simile su tutte le moto, quella ERA una cinese 250cc
spero sia stata utile
ok cmq chiaro farò sapere
oggi smontato paste sono all'osso domani vado a prenderle
cambiate e cambiato olio freni gazie a tutti dei consigli
allora frena :D mi fa piacere...piccole cose che danno soddisfazioni, oltre che far risparmiare qualche €
Pagine