perdite olio dal cilindro posteriore drag 1100

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 6 mesi 1 settimana fa
Iscritto: 25/11/2006
perdite olio dal cilindro posteriore drag 1100

Oggi pomeriggio mi son fatto un giretto e rietrato a casa mi son accorto di una strana "puzza" che saliva dal motore... si trattava di olio che stava "bruciando" sotto il colletore del cilindro posteriore (dragstar1100 del '99, giusto per esser precisi...). Ho provato a cercare da dove poteva uscire, ma non sono riuscito a trovare la perdita!
Qualcuno può dirmi da dove teoricamente potrebbe uscire l'olio? e, soprattutto, come posso "trovarlo" con certezza?
Grazie!

Cocco
Last seen: 6 anni 11 mesi fa
Iscritto: 27/8/2008

Devi pulire bene il motore a moto fredda , e vedere se trafila dalla testa....., non è che ti esce da sopra e si ferma vicino al collettore?? opp. potrebbe essersi seccata la guarnizione della testa , se la moto è rimasta ferma molto tempo...oppure è da cambiare , non credo si sia allentata , se fosse solo lenta , te la cavi con poco

Ilpoeta
Last seen: 10 anni 6 mesi fa
Iscritto: 25/5/2008

devi togliere il cupolino quadrato cromato che vedi sulla parte post del cilindro e cambiargli la guarnizione...l'olio trafila da li...
la guarnizione di gomma ti apparira' di forma quadrata...ma è solo la forma che ha preso.in quanto si incastra nel cupolino.....in realta' è tonda e la trovi da qualsiasi autoricambi.... ciao

Last seen: 10 anni 2 mesi fa
Iscritto: 17/5/2008

la mia drag 650, accusava dei trafilaggi d'olio dai coperchi punterie di scarico sia del cilindro anteriore che posteriore oltre dal coperchio filtro olio, credo di averli risolti ma non ho avuto ancora il tempo di fare un lungo tragitto.
In primis occorre smontare i coperchi punterie, cambiare gli o-ring, pulire il tutto e mettere un mastice adatto, poi ho cambiato la bulloneria e l'ho messa in acciaio inox munita di rondella spaccata e fermafiletto. Sempre con la massima pulizia, ho montato il tutto con attenzione a non sfilettare il tutto.
Su internet dovresti trovarti il libretto di usi e manutenzione che ti guiderà per lo smontaggio dei vari componenti (per il coperchio punteria scarico cilindro anteriore ho dovuto smontare - mezza moto - ).
Facci sapere

Grazie a tutti. Intanto inizierò a pulire tutto il cilindro bene, così riesco a capire da dove ho le perdite... una volta stabilito questo vedrò dove intervenire.
In ogni caso grazie a tutti!

Ilpoeta wrote: devi togliere il cupolino quadrato cromato che vedi sulla parte post del cilindro e cambiargli la guarnizione...l'olio trafila da li...
la guarnizione di gomma ti apparira' di forma quadrata...ma è solo la forma che ha preso.in quanto si incastra nel cupolino.....in realta' è tonda e la trovi da qualsiasi autoricambi.... ciao

Beccato... mi trafila proprio da lì... quindi senza togliere il serbatoio e tutta la scatola filtro riesco a cambiarla tranquillamente.
Consigli su come procedere? mi conviene svuotar tutto l'impianto dell'olio e togliere il carterino per cambiar la guarnizione oppure posso far tutto dopo aver lasciato la moto ferma un giorno in modo da "depositare" l'olio???

Ilpoeta
Last seen: 10 anni 6 mesi fa
Iscritto: 25/5/2008

Becker wrote:

Ilpoeta wrote:
devi togliere il cupolino quadrato cromato che vedi sulla parte post del cilindro e cambiargli la guarnizione...l'olio trafila da li...

Beccato... mi trafila proprio da lì... quindi senza togliere il serbatoio e tutta la scatola filtro riesco a cambiarla tranquillamente.
Consigli su come procedere? mi conviene svuotar tutto l'impianto dell'olio e togliere il carterino per cambiar la guarnizione oppure posso far tutto dopo aver lasciato la moto ferma un giorno in modo da "depositare" l'olio???

non devi fare assolutamente nulla....... togli il carterino e canbia la guarnizione,non devi svuotare ne far depositare nulla...... lavoro da cinque minuti..ciao

Ilpoeta wrote:

Becker wrote:
Ilpoeta wrote:

non devi fare assolutamente nulla....... togli il carterino e canbia la guarnizione,non devi svuotare ne far depositare nulla...... lavoro da cinque minuti..ciao

Perfetto. Grazie mille per l'aiuto!
Avanzi una birra!!!