portare a nuovi i carter della vt 600

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 6 anni 5 mesi fa
Iscritto: 4/5/2011
portare a nuovi i carter della vt 600

Ciao, avrei bisogno di alcuni consigli su come portare alla lucentezza originale i carter della mia shadow del 94..
I carter dovrebbero essere in alluminio giusto?

Sono un po rovinati, hanno degli sfregi, ossidati, etcc....

Si accetta qualsiasi consiglio...

Cobra977
Last seen: 6 anni 10 mesi fa
Iscritto: 11/6/2011

olio di gomito +pasta per lucidare togli le ossidazioni se gli sfregi sono superficiali prova con pasta abrasiva

Last seen: 6 anni 5 mesi fa
Iscritto: 4/5/2011

ho provato oggi... solo con la pasta abrasiva non faccio nulla... ho dovuto carteggiare con grana P500 e poi P800..infine usare il polish con la spazzola per lucidare...ci vorrà un sacco di lavoro ma il risultato ho visto che viene bene........ fare tutto il motore cosi mi ci vorrà qualche settimana....

Last seen: 12 anni 4 mesi fa
Iscritto: 4/5/2012

dopo la p 800 puoi provare con la 1000 bagnando prima.e la grana usata proprio per lucidare.ee...sti lavori portano via tempo però il risultato e ottimo.

Last seen: 12 anni 3 mesi fa
Iscritto: 30/6/2012

ciao ormai avrai risolto ma riporto cmq il mio metodo.. per non impazzire con mille tipi di carta vetro e fatica inumana io ho risolto con le spazzole al teflon da montare sul trapano.. ci sono in 2 grane.. la rossa piu da sgrosso e la blu più da fino.. nella quasi totalità dei pezzi non ho nemmeno avuto bisogno di ripassare con la finissima.. ma se vuoi esagerare almeno il grosso con 10 euro di spazzole te lo levi :D