ciao a tutti! vi pongo il mio problema curioso di sapere i pareri dei più esperti in meccanica...
Venerdi 22 maggio ritiro dalla concessionaria il mio nuovo acquisto: wild star 1600 del 2003.
faccio il viaggio di ritorno verso casa ad una velocità moderata ( circa 25 km di statale a 90 km/h), arrivato a casa parcheggio in garage e, causa lavoro, fino a domenica mattina non la uso. Domenica mattina 24 maggio gran giorno, mi preparo e parto, 4/5 km e la moto perde potenza, borbotta e a stento supera gli 80 km/h ... dal rumore sembra andare a un cilindro.
La porto a casa e mercoledi 27 la porto dal mio meccanico di fiducia che mi dice che probabilmente è la candela. spesa minima quindi decido di far fare a lui senza riportare la moto alla concessionaria dove l'ho acquistata...
La mattina seguente il meccanico mi chiama e dice che nonostante il cambio candele il problema persiste, dice che probabilmente è la bobina, ma dopo aver effettuato delle prove accerta che la bobina funziona... dice che il cilindro non va in compressione, forse per via di una valvola bloccata, e mi consiglia di riportare la moto in concessionaria per farmela riparare in garanzia.
Nel frattempo ho riportato la moto alla conc. dove l'ho acquistata e mi hanno detto che mi fanno sapere prima di questo sabato.
Voi cosa dite? che tipo di problema può essere?
Ciao e Grazie
Allora intanto premetto che non posso esserti d'aiuto e poi mi dispiace un sacco perchè anche io possiedo una wild star cmq è una bella moto e sono sicuro che dopo la risoluzione di questo problema ti darà un sacco di soddisfazioni (non gli mandare subito degli accidenti). Facci sapere come và
Un in culo alla balena e speriamo che non ca...
ciao losvelto ! grazie per la solidarietà !!!
Purtroppo oggi ho chiamato io il concessionario e mi hanno risposto che non hanno ancora avuto il tempo di guardarla.... :( ... gliel'ho portata venerdi scorso, è passata una settimana e nemmeno hanno guardato cos'ha! sono davvero inca**ato nero !!!
Ma non c'è proprio nessuno che mi potrebbe dare delle ipotesi su cosa potrebbe avere???
io in meccanica non sono un gran chè... faccio l'imbianchino!
ciao e grazie!
CIAOOO STONECOLD proprio degli s.....i io penserei che se ne stiano sbattendo . Incrocio le dita cmq.
senti ma te per caso hai l'AIS (air iduction system) sulla tua?
AHHHH.... !!!! pensavo a qualche brutta malattia ! !!! ! :)
boh, sinceramente non lo so, e non so nemmeno cosa sia se devo essere sincero!
si, in conc. mi sembra che se ne stiano sbattendo davvero... cmq la moto ha 12 mesi di garanzia e pretendo che mi venga ridata perfettamente funzionante!
come è la tua? l'hai modificata o è originale?
Si qualcosina gli ho fatto si chiama BUFFALO e la puoi vedere nella motogallery ,in più hocambiato marmitte e una unica borsa grande,anzi mmmmoooolto grande hand madeda me medesimo
vedi il post su motoraduni e fammi sapere
invece il mio obbiettivo è di farla simile alla "wild beast" nella motogallery... se mai me la ridà il concessionario !!!!!!!!
un bel da fare è è è ,scolta ma ci sono posibilità che tu ci sia per il VII Biker Spirit ?
oggi ho telefonato alla concessionaria... la moto dovrebbe essere pronta verso il prossimo fine settimana... quindi mi dispiace ma non ci posso essere... sarà per la prossima!
NOOOO disastro fratello ti volevo conoscere un salto in macchina venerdi sera?