Continuo ad avere problemi di carburazione alla moto che neanche il meccanico riesce a spiegarsi.
L'autunno scorso mi sono accorto che le viti di regolazione dei carburatori erano bloccate, così quest'inverno li ho fatti smontare, mettere a posto e pulire a dovere. Rimontati ho aspetteto i primi caldi per far regolare correttamente la carburazione.
Tutto bene per circa una decina di gioni, poi il motore ha cominciato a non reggere più il minimo, a scoppiettare e ad avere dei vuoti in accelerazione.
Portata di nuovo dal meccanico (che tra l'altro è un amico), registrazione delle valvole e nuova regolatina alla carburazione.
Di nuovo il motore si mette a girare regolare,ma dopo un'altra decina di giorni i problemi precedenti si ripresentano, così ancora dal meccanico.
Questa volta ci accorgiamo che i due carburatori non sono più allineati, cioè non si aprono correttamente, così rapida regolatina e il motore rinasce nuovamente.
Ho girato un'intera giornata col motore che sembrava un orologio svizzero!
Poi arriva il maltempo! Lascio la moto in garage un paio di giorni e quando la vado a riprendere mi accorgo che il motore non gira più a puntino. Ancora un paio di giorni e i soliti problemi si ripresentano sempre più evidenti.
Ritorno di nuovo dal meccanico che sconcertato mi dice che non ne ha la più pallida idea di cosa possa avere le moto.
Ora la moto è da lui, ma senza sapere cosa possa avere e senza sapere quando sarà pronta ... e intanto si avvicina il weekend.
Avete qualche vaga idea di cosa possa essere?

avranno pulito male i carburatori o sbagliato a montare qualcosa... l'unica cosa da fare è rismontarli
Luca, da come ha descritto, potrebbero essere le membrane dei carburatori che si sono indurite.
Boh, sara' un suggerimento idiota, ma giusto per proporre un'alternativa alle membrane indurite: hai provato a fare un riferimento sulle vitarelle, e assicurarti che siano fissate con la Loctite leggera, in modo che restino regolabili ma le vibrazioni non te le facciano andare a spasso?
Salve a tutti. Le nostre si sono bloccate dentro, Come fare per tirarle fuori?