Pulizia carburatori e pulizia filtro interni.(Shadow 600)

16 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 11 anni 9 mesi fa
Iscritto: 28/5/2010
Pulizia carburatori e pulizia filtro interni.(Shadow 600)

Ho una shadow 600 del 95 che stenta a partire.Non ha mai fatto così,adesso invece prima che si accende fa i capricci. Presumo che sia il carburatore o i filtri sporchi.Volevo sapere se è possibile pulire i filtri conviene sostituirli sia quello dentro la tanica che quello sotto la sella.Invece per i carburatori cosa posso fare?Non ho intenzione di portarla dal meccanico non ciò una lira,ho solo i soldi per eventuali ricambi. Mi date una mano? Grazie.Sapete dove acquistarli anche one line?

Ganzer
Last seen: 8 anni 9 mesi fa
Iscritto: 27/11/2011

Se il filtro aria è in spugna puoi pulirlo, se hai quello in cartone e non è eccessivamente sporco, puoi soffiarlo con il compressore, giusto per rimandare la sostituzione per qualche tempo. In questo caso devi soffiarlo dall'interno verso l'esterno. I filtri benzina se non hai i modelli smontabili e ripulibili si sostituiscono, la spesa è di qualche euro.
In base a come trovi sporchi i filtri puoi immaginarti lo stato dei carburatori.
Mi pare di aver letto alcuni problemi su shadow come il tuo e mi pare che hanno risolto sostituendo le candele, anche queste, se non vengono cambiate da parecchio conviene controllarle e in caso sostituirle.
Per la pulizia dei carburatori ci vuole un po di manualità, sia per smontarli e rimontarli che per pulirli.

Ganzer wrote: Se il filtro aria è in spugna puoi pulirlo, se hai quello in cartone e non è eccessivamente sporco, puoi soffiarlo con il compressore, giusto per rimandare la sostituzione per qualche tempo. In questo caso devi soffiarlo dall'interno verso l'esterno. I filtri benzina se non hai i modelli smontabili e ripulibili si sostituiscono, la spesa è di qualche euro.
In base a come trovi sporchi i filtri puoi immaginarti lo stato dei carburatori.
Mi pare di aver letto alcuni problemi su shadow come il tuo e mi pare che hanno risolto sostituendo le candele, anche queste, se non vengono cambiate da parecchio conviene controllarle e in caso sostituirle.
Per la pulizia dei carburatori ci vuole un po di manualità, sia per smontarli e rimontarli che per pulirli.

Le candele sono tutte e 4 nuove,io con l aiuto di mio fratello abbiamo fatto la prova della scintilla ed è tutto ok.Il filtro benzina è quello originale.per prima cosa volevo smontare e sostituire il filtro dentro la tanica e il filtro sotto sella,poi se dopo la sostituzioni di essi la moto va ancora male approfondiamo i carburatori.Una mano dove acquistare questi filtri one line italy o al massimo Germania ,non voglio aspettare 30 giorni per averli.Nel frattempo cerchiamo di smontare il serbatoio? Il filtro sotto sella l ho già smontato

Last seen: 11 anni 2 giorni fa
Iscritto: 18/1/2013

ciao aurora, i filtri benzina non centrano con la l'accensione,perche la benzina e gia' nel carburatore.comunque la mia e' sempre partita a freddo con l'aria tirata,fa un po di capricci ma poi va.

Ziopino wrote: ciao aurora, i filtri benzina non centrano con la l'accensione,perche la benzina e gia' nel carburatore.comunque la mia e' sempre partita a freddo con l'aria tirata,fa un po di capricci ma poi va.

Visto che la moto si accende anche se non immediatamente cosa devo controllare?Se fosse la pompa della benzina non partirebbe proprio.Le candele sono nuove e le scintille sono presenti.Che controllo?Avevo pensato del residuo nella tanica e filtri un pó intasati.Ditemi voi.

Last seen: 11 anni 2 giorni fa
Iscritto: 18/1/2013

la moto non ha la pompa di benzina,la benzina va per caduta.se i filtri benzina sono sporchi ti accorgi nelle lunghe tirate ,la moto rallenta x mancanza di benzina.ma le candele che ai montato sono le sue (quelle scritte su uso e manutenzione"dpr8ea-9 ngk o x24epr-u9 denso") fanno la differenza

Ziopino wrote: la moto non ha la pompa di benzina,la benzina va per caduta.se i filtri benzina sono sporchi ti accorgi nelle lunghe tirate ,la moto rallenta x mancanza di benzina.ma le candele che ai montato sono le sue (quelle scritte su uso e manutenzione"dpr8ea-9 ngk o x24epr-u9 denso") fanno la differenza

Sei sicuro che la shadow non ha la pompa della benzina?a me sinceramente non risulta in quanto si trova sotto la sella accanto al filtro benzina.Le candele sono quelle sue.

Ank
Ank
Last seen: 2 anni 7 mesi fa
Iscritto: 16/1/2007

Alt: la mia Shadow AVEVA la pompa, eccome.
È appena prima del filtro.
Ma come diceva Aurora, se il problema è la partenza difficoltosa quella la eviterei.
Il carburatoreè un pò ostico da smontare, ma non impossibile.
Ti consiglierei di fargli prima un trattamento con quelache additivo, magari hai semplicemente messo benza nel distributore sbagliato (mi capitò: feci il pieno in un distributore e la moto, che fino a quel punto andava benissimo, mi dava problemi di accensione e di rendita. Finii la metà del serbatoio e misi V Power (che oltre ad avere più ottani hè anche leggermente additivata, poi una volta a casa misi un pulitore inniezione per auto e via)
Il filtro dentro al serba lo levi e lo lavi, non lo cambiare. È solo una cannuccia di rete mertallica che serrve a non far tirare alla pompa anche lo sporco (Nel caso ce ne fosse).
Quello sotto sella vai anche in un normale autoricambi e chiedi un Fispino Benzina, io li vendo a 5€, ma è risaputo che sono un ladro...... :lol::lol:

Per l'additivo costano dai 8 ai 15 euri, vanno bene tutti.
Se poi hai pazienza e voglia, svuota tutto i lserba e fagli un pieno di V power, così sei sicura che non è benzinaccia (anche se dipende sempre dal gestore, ahimè....)

Everton
Last seen: 5 anni 7 mesi fa
Iscritto: 19/9/2010

Confermo che la shadow ha la pompa di benzina. Piu che è altro è consigliabile toglierla per non imbattersi in problemi dovuti a questa.
Il carburatore non è cosi difficile da smontare.. Devi avere pazienza e ricordardi dove vanno i tubi. Fai delle foto in caso. Comunque smonti il serbatoio, vedrai delle fascette metalliche che fermano il carburatore. Volendo, potresti inclinare il carburatore, se i tubi te lo permetteno e sviti la vaschetta (ocio a non farti entrare la benza negli occhi) apri, e vedi in che stato sono i getti e la vaschetta appunto.

Calma ragazzi,,la moto non si accendeva neanche ammazzata,al tal punto mio fratello insieme a me abbiamo deciso di levare la benzina del serbatoio dal tubo di benzina che sta sotto sella,quello prima del filtro.Dopo averla levata tutta abbiamo messo 2 litri di benzina nuova,e riprovando la moto finalmente è partita.Pero' adesso dopo 2 giorni che non veniva accesa stenta a partire,tutto cio' la moto prima di questi problemi partiva anche dopo un inutilizzo di 30 giorni!
Facendo le cose con calma,cosa fare per prima?Risvuoto il serbatoio?Pulisco il filtro interno della tanica?Cambio il filtro benzina sotto la sella?Smonto il carburatore?
Ditemi voi cosi faccio delle foto e mi seguite passo su passo!Ragaaaaa cè crisi e bisogna arrangiarsi!

La benzina è stata tolta dal tubicino N°2,ma usciva troppo lenta che balle!!!!!!!

Ank
Ank
Last seen: 2 anni 7 mesi fa
Iscritto: 16/1/2007

Allora cambia il filtro del tubo n°2 e mettici l'additivo.
Vedrai che poi va.
Probabilmente hai messo benzina dal dist. sbagliato, come ti ho detto prima. ;)

Pagine