Purtroppo brucciato... domenica mattina mentre andavo in Duomo, che du pall!! Nessuno ha da qualche parte un regolatore di tensione per una Virago 535 del 98'? Nuovo costa 'na fortuna
Davide cell: 3938984995
email: viragoo1@hotmail.com
Purtroppo brucciato... domenica mattina mentre andavo in Duomo, che du pall!! Nessuno ha da qualche parte un regolatore di tensione per una Virago 535 del 98'? Nuovo costa 'na fortuna
Davide cell: 3938984995
email: viragoo1@hotmail.com
Ciao, che sintomi hai???
anche io credevo di aver bruciato il regolatore...invece avevo bruciato l'alternatore!
Controlla bene prima di sostituire!
(p.s. su e-bay l'avevo preso a 60 euro in germania)
E uscito un po di fumo bianco da sotto il culo, non riuscivo piu a spegnerla con la chiave poi e andata ancora per un circa 2 km, tempo di finire la batteria. Penso che sia brucciato solo il regolatore, mi sbaglio.....? Prova del 9: ho caricato per un po la batteria nel box, e partita ed e andata lo stesso finche finita la corrente...bho...??? di certo e che mi costa un okio, quasi 300 euro.. che ne pensate?
DAi un'okkiata anche ai 3 cavi che vanno dall'alternatore al regolatore, la giunzione si trova dietro il sianchetto sinistro sotto la sella, non vorrei si fossero bruciati dei cavi lì e fanno contatto a massa. Il regolatore invece si trova in basso sotto il cardano,quindi il fumo non lo vedesti nemmeno viaggiando.
Cmq 300€ sono un furto!
http://cgi.ebay.it/Lichtmaschinen-Regler-Yamaha-XV-535-XV750-XV535-XV-11...
io l'avevo comprato da lui!
Ciao!
Prima che tu faccia delle conclusioni affrettate fai controllare la moto da un meccanico elettrauto, ai capi dei morsetti della batteria mediante un voltmetro dovresti leggere una tensione superiore ai 13 volt. se questa tensione esiste vuol dire che il regolatore di tensione funziona. Se invece leggi una tensione pari o inferiore a 12 V allora è proprio il regolatore da sostituire. Per trovare un regolatore in sostituzione ti suggerisco vivamente di rivolgerti qui http://www.yamahasportscenter.com/ lo so che è negli USA ma siccome abbiamo il super Euro hai tutta la convenienza a prenderlo lì che sicuramente ti costerà meno della metà incluso le spese di spedizione. Poi fammi sapere, ciao
PS anche su eBay come ti è stato suggerito è un ottima alternativa.
Ciao Naba, sfortunatamente non è solo i regolatore che può non far caricare la batteria, anche l'alternatore si può bruciare oppure si può creare un corto su cavi che dall'alternatore vanno al regolatore. Un corto tra uno dei tre cavi dell'alternatore e la massa (leggi telaio che sbuccia il filo) provoca un grosso calore che solitamente fonde qualche plastica e da lì esce il fumo bianco.
Ciao!
Bhe, se è così la faccenda si complica.
Tutto risolto ragazzi. E questo solo per il grande aiuto di Marauder800 che a trovato un filo staccato (pompa benzina). Niente di piu stupido, ecco... cmq un grazie a tutti.
PS: La moto e sempre in vendita, purtroppo devo tradirla, ho trovato un bellissimo Drag star. A presto !!