Ciao a tutti ragazzi,sono assente da un pò di mesi,la causa è stata x il trasloco e aspettavo che mi mettessero internet.
Oggi dopo circa 30 giorni ,volevo farmi un piccolo giretto con la mia virago 535,ma niente da fare si accendeva e si spegneva specialmente quando inserivo la prima,al che mi sono accorta che solo la testata sotto di me era calda invece l altra era freddissima.Ho pensato subito alle candele,a questo punto vado ad acquistarne 2 di nuove e dopo averle montate la moto si accende e va malissimo,adessoi sento un piccolo sfiatamento della testata anteriore.
Aspetto consigli su quello che posso fare.....grazie.
sfiatamento alla testata davanti 535....
Gio, 04/11/2010 - 19:41
sfiatamento alla testata davanti 535....
controlla da dove viene lo sfiato, possibile che quando hai montato le candele nuove hai sfilettato un alloggio ?
SE E FREDDA , non va in detonazione,quindi va ad un cilindro....controlla la corrente alla candela, e anke il cavo della pipetta....magari e logoro e la corrente non passa piu..,anke se hai messo le candele nuove accende meglio,ma da vedere se parte a 2 o a 1 cilindro.....,fai anke come dice rocchenrolle,vedi se sfiata dalla candela o dai cilindri......,accendi e metti la mano senza bruciarti e controlli....
Rieccomi dopo un altro tentativo....la moto si accende le 2 testate si riscaldano ma rimane sempre lo sfiatamento della candela che è inserita nella testata davanti.....
Mi preoccupo????
sicuramente come dice rocche,hai la filettatura della candela rovinata,e non stinge bene,,,,,,
preoccuòpati....ma non tanto..solo un poco....
sono cavoli amari, bisogna smontare la testata, portarla in rettifica, far mettere una boccola filettata, rimontarla, rimettere in fase e sostituire le guarnizioni. se la rettifica puo' lavorarla senza smontare le valvole sarebbe meglio altrimenti se non hai mai aperto una testata l'unica soluzione è andare dal meccanico. poi ci sarebbe ... ehm ... il metodo burbero.
non preoccuparti, ci siamo passati tutti...
rocche,puo provare ,con il kit per rifare le filettature,quello con diciamo.le molle pero..glielo spiego semplice cosi aurora lo capisce piu facilmente.....
invecedi fare come ha scitto rocchenrolle,ke sarebbe la prassi giusta,ci sono dei kit ,ke dovrebbero avere i meccanici,che permettono di inserire nel foro ke dovrebbe essere rifilettato una specie di molla,e poi venendo bloccate funge da filettatura....puoi provare se cosi aurora si riesce a sistmare il problema....altrimenti si deve fare la procedura descritta sopra...e quindi spese elevate...
eh ma non è detto..la rettifica del filetto usa il filetto normale...per le candele è diverso, ognuna ha il suo...
si puo fare la rettifica del filetto nelle candele....gia fatto...su virago 1100...ed altre moto....
basta avere l attrezzatura giusta...
Ciao ragazzi,grazie x le varie risposte...
Ma com è possibile che si sia rovinata la filettatura?
Se la porto dal meccanico quanto puo' essere la spesa x fare un bel lavoro pulito?
Eppure ho sempre trattato la mia moto con i guanti e poi eccoti questa.MHA!!!!
DI SOLITO SI ROVINA QUANDO UNO CAMBIA LE CANDELE ,QUANDO LA MOTO E CALDA..xchela filettatura e piu fragile....
Pagine