Scusate se rompo ancora ma ho un problema con lo scarico del VZ 800.
Praticamente fa un suono metallico come se ci fossero delle lamelle metalliche che vibrando si toccano...ma solo quando rilascio il gas, al minimo nn si avverte quasi.
Ho notato uno sfiato a livello del terminale ma non capisco come mai, dato che la fascetta ( nuova) è stata appena sostituita ed è tutto serrato bene. Vi metto due foto per aiutarvi a capire il problema...
Quella nel cerchio è la zona annerita dalla fuliggine.
Quella che si vede nel cerchio è l'area annerita dallo sfiato
Cosa può essere successo secondo voi ? L'ho comprata di 2° mano e il problema l'ha sempre avuto...solo che ultimamente il suono metallico inizia a diventare sempre + fastidioso.
Grazie a tutti...ho fatto anche un video...a breve lo caricherò !
stesso problema anche io, ma senza lo sfiato, fastidiosissimo.
Un rumoraccio metallico lo sento pure io .... ma non sempre , dipende un po dal regime del motore . Ho pensato che magari la mia lo fa perche ha gli scarichi originali leggermente forati o perche i paracalore col tempo si sono un po allentati , ma se trovate una soluzione fate sapere ! GRAZIE
Se riesci a capire a che altezza all'incirca si prodoce il suono,
fai un piccolo forellino (4-5mm) e inserisci fino a toccare il silenziatore interno(probabilmente dissaldato
per usura) un tondino INOX del diametro del foro praticato( stessa cosa dal lato opposto.)
Con una fascetta in metallo comprimi decisamente i due pernetti tanto da tenere bloccato
il silenziatore interno.Due punti di saldatura ai pernetti inseriti, fatti come si deve, togli la fascetta,tagli i materiale in eccesso,
una lisciata ......il rumore sparisce. Nel caso rifare stessa procedura in altra parte della marmitta.
Diversamente puoi sostituire la marmitta. Ma costa qual'cosa in più......