Shadow VT 600: problema di carburazione, o peggio?

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Notturnale
Last seen: 12 anni 10 mesi fa
Iscritto: 9/7/2011
Shadow VT 600: problema di carburazione, o peggio?

Ciao a tutti! Ho appena acquistato la signorina in oggetto e già sorgono i primi problemi. L'unico modo per farla andare via "liscia" è impiantare completamente il gas in ogni marcia, altrimenti strappa come una dannata.

Il vecchio proprietario ha sostituito il filtro originale con 2 coni identici a quelli che montavo io sullo scooter (?!?)... facendola provare ad amici più pratici di me ho ottenuto diverse risposte: dai problemi di carburazione a quelli di corrente.

Come prima cosa pensavo di montare il suo airbox originale, sperando si risolva il problema. Voi avete qualche altro suggerimento facilmente praticabile, prima che sia costretto a portarla da un meccanico?

Grazie in anticipo e buona domenica a tutti!

15285
Last seen: 11 anni 6 mesi fa
Iscritto: 12/12/2009

bhe ,se a te da questo problema .no capisco il perchè al vecchio proprietario non lo facesse.....(??!!?!?!?!!?) ad ogni modo riprestina come hai detto e vedi che succede .......

Notturnale

In pratica il vecchio proprietario non l'ha usata... ha finito le varie modifiche in inverno, qualche giretto ad inzio primavera e poi è rimasta ferma fino ad una settimana fa.

Quando l'ho provata cmq lo faceva moooolto meno tanto che mi è sembrata solo un po' ingolfata... ho sostituito le candele ma niente. E' vero anche che ora qui in romagna ci sono quasi 40 gradi. Aggiungo che i coni sono montati sui manicotti originali, belli nascosti sui cilindri a pescare aria bollente.

Domani appena esco da lavoro provo con il filtro originale. Incrociamo le dita. -_-

Last seen: 10 anni 2 mesi fa
Iscritto: 12/12/2008

Non credo sia un problema di corrente,aspira troppa aria e si ingozza,senza carburarla io con la mia ho chiuso parzialmente i fori del filtro.Tutto stà nel trovare il giusto rapporto aria,fai una prova.........
questo è la mia shaddy http://imageshack.us/photo/my-images/143/dscn1510d.jpg/

Notturnale

Scoffy wrote: Non credo sia un problema di corrente,aspira troppa aria e si ingozza,senza carburarla io con la mia ho chiuso parzialmente i fori del filtro.Tutto stà nel trovare il giusto rapporto aria,fai una prova.........
questo è la mia shaddy http://imageshack.us/photo/my-images/143/dscn1510d.jpg/

Gran bel ferro Scoffy! E grazie per il consiglio. Provo appena ho 2 min. ;)

Everton
Last seen: 5 anni 9 mesi fa
Iscritto: 19/9/2010

Prova a mettere una calza da donna sui filtri e vedi.. Cosi arriva meno aria.

Cicobike
Last seen: 12 anni 9 mesi fa
Iscritto: 7/2/2010

anche io penso sia un problema di carburazione

Notturnale

Ho provato a mettere le autoreggenti alla ragazza ma niente da fare. Cioè, forse leggermente meglio và... ma molto leggermente. Sto inziando a preoccuparmi... :(

Tra l'altro mi accorgo solo ora che mi manca un pezzo del filtro originale: il tubo con gli attacchi dei 2 manicotti che va all'airbox. Spero il vecchio proprietario ce l'abbia!

Inox71
Last seen: 9 anni 10 mesi fa
Iscritto: 22/5/2007

Notturnale wrote: Ho provato a mettere le autoreggenti alla ragazza ma niente da fare. Cioè, forse leggermente meglio và... ma molto leggermente. Sto inziando a preoccuparmi... :(

Tra l'altro mi accorgo solo ora che mi manca un pezzo del filtro originale: il tubo con gli attacchi dei 2 manicotti che va all'airbox. Spero il vecchio proprietario ce l'abbia!

ciao notturnale sono romagnolo come te vedi di fare una bella cosa posta delle foto del filtro incriminato da varie angolazioni cosi' se per caso e' montato qcosa di sbagliato ce ne accorgiamo subito cosi' a parole e' un po' difficile
ciao inox
P.S. illumina bene la zona visto che e' un po' nascosta :D :D

Notturnale

Grazie Inox71, faccio subito un paio di foto con il telefono (anche se non verranno un gran che), nel frattempo allego il componente del filtro originale che mi manca... quello cerchiato in rosso nell'img: http://img846.imageshack.us/img846/9366/aircleanerexp.jpg