e da un po che la mia virago 535 sofre il caldo continua a bruciare candele e se fai più di 39 km continuo comincia a ralentera non mantiene più il minimo se la spengi non parte con il motorino d'avvimento scoppietta e alla fine brucia le candele scalda più del normale ho fatto molti tentativi dal ingrassare la miscela aria benzina candele pià frdde le uniche che durano un po di più sono lengk bp6et a 3 punte allora l'idea un radiatore per l'olio si ma dove mettere i tubi (boooo)
voi che ne pensate? suggerimenti tutti bene accetti!
si puo montare un radiatore su una virago 535?
Mer, 04/07/2012 - 16:31
si puo montare un radiatore su una virago 535?
ma la cosa mi pare strana.....da me (sicilia) pur col caldo che fa le moto raffreddate ad aria girano tranquille.....non è che il problema sia altrove? dici che scoppietta....carburazione? che olio usi?
controlla la carburazione come si deve......e.....mi raccomando...NIENTE olio "da supermercato" :-]
carbirazione ok fatta utilizando i due tubicini posti suli collettori si verifica che la miscelazione sia come da manuale dice misurata con strumento.
l'olio uso la gradazione 10 50 sempre come manuale ho provato anche le altre ma con questa il problema e minore
avevamo dato la colpa alle marmite aperte ma rimontando le origginali aperte il rombo e le prestazioni non e cambiato un gra che anzi e aumentata la fumosita in maniera assai rivelante si ingolfa e puzza di benzina
anche se si montano getti più piccoli
il moio meccanico (amico di vecchia data e con passato di meccanico per moto da competizione alle spalle)
abbiamo provato a vedere se tira su olio ma niente tanto ne metti tanto ne togli
ok ho trovato come montare il radiatore dell'olio pultroppo non roiesco a mettere le foto se mi danno il permesso le metto su facebook cosi le potete vedere adesso metto solo quelle prese dall manuale d'officina
poi man mano che proseguo quelle dell lavoro che faccio
la drag ha un motore credo sicuramente derivato dal 535, ho macinato km su km a temperature abbondantemente superiori ai 40°, naturalmente ho ridotto la velocità a 90/110 kmh, ma nulla di anomalo, non è che siano le candele troppo calde???
se ne monto un tipi diverso da quelle con tre contatt.i tipo quelle (se non quelle) che dice sia il libretto di uso e manutenzione sia il manuale d'officina non durano una settimana si rompe prima quella del
cilindro anteriore poi quella del posteriore tempo pochi kilometri luna dall'altra
non vorrei insitrere ma credo che gli anno abbassato le teste non picchia in testa ma ha una coppia da paura
ecco...a parte che non riesco a capire come si effettua la registrazione in accesso al forum, mi sarebbe utilissimo sapere come è andata col radiatore olio e come sei riuscito a metterlo, perchè anche io vorrei montarlo.
se l'autore o qualche altro legge questo post....potrebbe rispondermi in merito?
Cito:"ok ho trovato come montare il radiatore dell'olio"
Biagio..se e quando mi leggerai...potresti illustrare quale soluzione hai trovato? Grazie