Ciao a tutti.
Con la mia Drag Star 650 Classic del '99 mi succede questo, a qualsiasi marcia e qualsiasi velocità, la moto sibila quando rilascio l'accelleratore.
Mi spiego meglio per farvi capire di più.
Quando sono in marcia e tengo aperto il gas (basta anche pochissimo, non per forza aperto a metà o tutto) la moto non fa il minimo rumore ma appena mollo l'accelleratore comincia a sibilare (quasi un fischio) che sembra provvenire dalla zona posteriore sinistra (ma non so precisamente da dove).
Ho notato anche che, quando inizia il sibilo, mantenendo il gas chiuso ma tirando la frizione questo stesso sparisce per poi riapparire non appena mollo la leva lasciano il gas chiuso.
La cosa strana e che mi fa innervosire è che non lo fa sempre. A volte smette da sola altre basta spegnerla e riaccenderla e passa.
Questo è un disguido che fa si che immancabilmente come sfiga vuole, quando vado dal meccanico ovviamente non lo fa e quindi lui non riesce a capire da dove provviene e di conseguenza agire.
Se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema oppure ha una piccola idea su cosa potrebbe essere, cortesemente mi delucidi.
Grazie, un cenno con la mano, Davide.
Ciao Geldof il sibilo che dici tu è dovuto al cardano ...anche la mia lo fà e sono diventato non poco scemo a capirne la causa ! Ora devo provare a sostituire l'olio ma penso che lo continuerà a fare ......... a me piace :-)
Io sulla mia Virago x ovviare a questo fastidiosissimo (almeno x me!) inconveniente, ho messo un olio sae 110...l'ho dovuto scaldare per metterlo dentro...ma nulla da fare!...quella maledetta frequenza, mi assillava!...tanto che per viaggiare + rilassato mettevo i tappi alle orecchie...alla fine l'ho dovuta vendere e ho detto: "mai più il cardano"...e pensare, che essendo maniaco della pulizia lo avevo sempre preferito alla catena...ma ne ignoravo questa caratteristica, che a non tutti da fastidio, ma a me, dava alla testa.
Proprio poco tempo fa, ci siamo scambiati (x un tratto di strada), le moto con un mio amico...lui ha una Dragstar...mi è ritornato l'incubo!!!...quando ho commentato il mio disagio, lui mi ha risposto..."quale fischio?!?!?"...beato lui!
grazie per le risposte.
Dunque se ho ben capito è una questione di viscosità del olio cardano. E pensare che l'ho tagliandata da poco (il rumore era già presente anche prima del tagliando), dico, il meccanico poteva pensare ad una cosa del genere ed ovviare al fastidio.
Spero di risolvere. :) ;)
Forse non hai letto a fondo il mio post...io non ho risolto niente, pur avendo messo un sae 110.
Un saluto!
mi ero confuso, grazie :)
Con un bel paio di tubi aperti risolvi il problema del fischio al cardano, nel senso che non lo senti più, anche se poi rischi di non sentire neppure il fischio della polizia che ti vuole fermare. :lol:
Hahahaha Bikerser mi hai preceduto ...stavo per dire la stessa cosa :-)
hahaha!!!....siete dei GRANDI!!!
Cmq il fischio ... a me ... me piace ....sembra di avere il turbo ...vabbeh è in decelerazione invece che in accelerazione ma tutto 'un se pò ave :-)
Mamma mia ragazzi, certe volte penso che siate un po' troppo scrupolosi...io vado a cardano da 18 anni, una Guzzi V35C, una Dragstar 650 e la VN1600 (più un paio di Virago che ogni tanto rubavo a mia moglie) e mai ho percepito questo "insopportabile" rumore...semmai ogni tanto mi rompe quello della catena della Fazer 600 specie quando non è ben mantenuta e sotto gli 80 (poi il vento cancella tutto).
La Dragstar 650, però, e guarda caso proprio del '99, dopo averci fatto parecchi km aveva cominciato a fare un rumore particolare, proprio come dici tu ma solo in quinta marcia, e cercando in giro per forum & co. avevo letto che era un difetto del cambio che alla lunga consumava l'ingranaggio della quinta producendo questo "sound". Non so se sia il tuo caso.