Eccomi qui.
Allora dovrei spmontare il carburatore della Shadow.
Ho già asportato l'airbox e staccato tutti i tubi, ma lo stronzo non ne vuole sapere di uscire.
Qualcuno lo ha già levato??
Tips & triks???
Vorrei evitare di disfare qualcosa. Sul manuale d'officina mi fa vedere un carburatore normale, mentre questo è un doppio corpo ed è incastrato tra le due teste... :(
Preciso che il motore è ancora montato sulla moto (lo preciso perchè io lo levai anni fa, ma con motore sul banco, che è tutt'altra cosa....)
Aspetta, io l'ho smontato parecchie volte.. La tua è doppiocarbo? In tal caso non prendere in considerazione questo perchè su quella non sò come sia.
Nella mia erano presenti 2 fascette d'acciaio che lo tenevano bloccato. Dovevo smontare il serbatoio e passare tra il telaio e cazzi vari per arrivarci a smollarle e di conseguenza togliere il carbo. In teoria dovrebbe essere cosi anche sulla tua. Ma in pratica...
Il serbatoio è facilissimo da togliere, l' avrai fatto sulla tua vecchia no?
gardando la moto dal lato leva cambio inclina leggermente verso l'altro lato poi ruota in senso orario e sfila, il tutto con calma pazienza e ... qualche porcone
Si è doppio carbo.
Grazie cobra, stase ci riprovo......porconi alla mano!!!!
Allora? E uscito?
Sisi, è uscito.
Anzi, grazie a tutti per i consigli.
Alla fine, come pensavo, il problema erano le gomme di unione tra carb. e collettori che sono strasecche, quindi non facevano uscire il carb.
Ora vedrò di cambiargli pure quelle....Comunque le membrane erano ancora belle, incredibilmente direi...
Ma quale metodo hai usato, giusto per sapere.. Il mio o quello di Cobra? Almeno sappiamo le diversità tra il monocarburatore e il doppio.
Mah sinceramente mi son messo, con calma e bestemmie a portata di mano, e piano piano con un cacciavite ho alzato un lato del carb.
Una volta che è uscito da una parte (La sx, per essere precisi, che era più comoda) ho fatto leva e son riuscito a sfilarlo.... Comunque era più vicina al "metodo" del Cobra. ;)
tutto e bene cio che finisce bene