Smontaggio carburatore Honda Shadov VT600 1993

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ank
Ank
Last seen: 2 anni 7 mesi fa
Iscritto: 16/1/2007
Smontaggio carburatore Honda Shadov VT600 1993

Eccomi qui.

Allora dovrei spmontare il carburatore della Shadow.

Ho già asportato l'airbox e staccato tutti i tubi, ma lo stronzo non ne vuole sapere di uscire.

Qualcuno lo ha già levato??

Tips & triks???

Vorrei evitare di disfare qualcosa. Sul manuale d'officina mi fa vedere un carburatore normale, mentre questo è un doppio corpo ed è incastrato tra le due teste... :(

Preciso che il motore è ancora montato sulla moto (lo preciso perchè io lo levai anni fa, ma con motore sul banco, che è tutt'altra cosa....)

Everton
Last seen: 5 anni 7 mesi fa
Iscritto: 19/9/2010

Aspetta, io l'ho smontato parecchie volte.. La tua è doppiocarbo? In tal caso non prendere in considerazione questo perchè su quella non sò come sia.

Nella mia erano presenti 2 fascette d'acciaio che lo tenevano bloccato. Dovevo smontare il serbatoio e passare tra il telaio e cazzi vari per arrivarci a smollarle e di conseguenza togliere il carbo. In teoria dovrebbe essere cosi anche sulla tua. Ma in pratica...

Il serbatoio è facilissimo da togliere, l' avrai fatto sulla tua vecchia no?

Cobra977
Last seen: 7 anni 1 mese fa
Iscritto: 11/6/2011

gardando la moto dal lato leva cambio inclina leggermente verso l'altro lato poi ruota in senso orario e sfila, il tutto con calma pazienza e ... qualche porcone

Ank
Ank

Si è doppio carbo.

Grazie cobra, stase ci riprovo......porconi alla mano!!!!

VICT0R
Last seen: 8 anni 8 mesi fa
Iscritto: 30/3/2011

Allora? E uscito?

Ank
Ank

Sisi, è uscito.

Anzi, grazie a tutti per i consigli.

Alla fine, come pensavo, il problema erano le gomme di unione tra carb. e collettori che sono strasecche, quindi non facevano uscire il carb.

Ora vedrò di cambiargli pure quelle....Comunque le membrane erano ancora belle, incredibilmente direi...

Everton
Last seen: 5 anni 7 mesi fa
Iscritto: 19/9/2010

Ma quale metodo hai usato, giusto per sapere.. Il mio o quello di Cobra? Almeno sappiamo le diversità tra il monocarburatore e il doppio.

Ank
Ank

Everton wrote:

Ma quale metodo hai usato, giusto per sapere.. Il mio o quello di Cobra? Almeno sappiamo le diversità tra il monocarburatore e il doppio.

Mah sinceramente mi son messo, con calma e bestemmie a portata di mano, e piano piano con un cacciavite ho alzato un lato del carb.

Una volta che è uscito da una parte (La sx, per essere precisi, che era più comoda) ho fatto leva e son riuscito a sfilarlo.... Comunque era più vicina al "metodo" del Cobra. ;)

Cobra977
Last seen: 7 anni 1 mese fa
Iscritto: 11/6/2011

tutto e bene cio che finisce bene