ciao raga,qualcuno di voi sa come posso smontare i copri testa specialmente quello del cilindro u veso il retromoto,
grazie
smontaggio copri testate vt600
Mar, 14/09/2010 - 15:50
smontaggio copri testate vt600
Per copritesta intendi il coperchio delle punterie? E un lavoretto lungo ma semplice, via la sella serbatoio e scatola filtro aria (non mi ricordo se i carburatori danno fastidio ma credo di non averli levati in quell'occasione) allenti il bullone posterire che tiene il motore che stà sotto i tappi neri, sfili il bullone che tiene il motore davanti che stà sotto il radiatore. A questo punto il motore cala di un paio di cm levi i due bulloni da 10 che si trovano sopra al coperchio delle punterie ed il lavoro è fatto, quando li rimetterai attento alla guarnizione. Spero di eesermi spiegato bene, alcune cose sono più difficili da spiegare che fare.
ok grandissimo grazie,ma xche attento alle guarnizioni
ma allora.. intendi il coperchio punterie oppure la cover di bellezza?
Gentilmente postaci le foto del lavoro che fai...
Quando avrai tolto i coperchi te ne accorgerai :) e =) i coperchi hanno un canaletto nel quale va messa la guarnizione perciò la devi mettere prima nel coperchio e poi appoggi il tutto sopra la testata e a quel punto potrebbe muoversi.
gia risolto cmq intendevo il coperchio che chiude il cilindro sopra,quello in alluminio a vista x intenderci,xche vorrei farlo cromare o lucidare,nn sò ancora
esatto coperchio punterie, io l'ho cromato
son indeciso xche alcuni mi dicono he con il calore lungo andare si scrosta il cromo
Io credo che la mia non sia stata una gran cromatura, ma penso che basta non lavare il motere con la lancia.