smontaggio copri testate vt600

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 8 anni 4 mesi fa
Iscritto: 11/4/2009
smontaggio copri testate vt600

ciao raga,qualcuno di voi sa come posso smontare i copri testa specialmente quello del cilindro u veso il retromoto,
grazie

Cicobike
Last seen: 12 anni 5 mesi fa
Iscritto: 7/2/2010

Per copritesta intendi il coperchio delle punterie? E un lavoretto lungo ma semplice, via la sella serbatoio e scatola filtro aria (non mi ricordo se i carburatori danno fastidio ma credo di non averli levati in quell'occasione) allenti il bullone posterire che tiene il motore che stà sotto i tappi neri, sfili il bullone che tiene il motore davanti che stà sotto il radiatore. A questo punto il motore cala di un paio di cm levi i due bulloni da 10 che si trovano sopra al coperchio delle punterie ed il lavoro è fatto, quando li rimetterai attento alla guarnizione. Spero di eesermi spiegato bene, alcune cose sono più difficili da spiegare che fare.

ok grandissimo grazie,ma xche attento alle guarnizioni

Custombike
Last seen: 8 anni 7 mesi fa
Iscritto: 19/1/2006

Mario84 wrote: ok grandissimo grazie,ma xche attento alle guarnizioni

ma allora.. intendi il coperchio punterie oppure la cover di bellezza?

Tbafree
Last seen: 11 anni 6 mesi fa
Iscritto: 14/5/2009

Gentilmente postaci le foto del lavoro che fai...

Cicobike

Mario84 wrote: ok grandissimo grazie,ma xche attento alle guarnizioni

Quando avrai tolto i coperchi te ne accorgerai :) e =) i coperchi hanno un canaletto nel quale va messa la guarnizione perciò la devi mettere prima nel coperchio e poi appoggi il tutto sopra la testata e a quel punto potrebbe muoversi.

gia risolto cmq intendevo il coperchio che chiude il cilindro sopra,quello in alluminio a vista x intenderci,xche vorrei farlo cromare o lucidare,nn sò ancora

Cicobike

Mario84 wrote: gia risolto cmq intendevo il coperchio che chiude il cilindro sopra,quello in alluminio a vista x intenderci,xche vorrei farlo cromare o lucidare,nn sò ancora

esatto coperchio punterie, io l'ho cromato

son indeciso xche alcuni mi dicono he con il calore lungo andare si scrosta il cromo

Cicobike

Io credo che la mia non sia stata una gran cromatura, ma penso che basta non lavare il motere con la lancia.