sostituzione marmitte intruder vs600

18 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 13 anni 1 mese fa
Iscritto: 21/8/2010
sostituzione marmitte intruder vs600

Dato che ho acquistato dei bellissimi terminali Silvertail e volevo montarle sul mio intruder con lo scopo di migliorare sia l'estetica sia di preservare le originali ( che sono praticamente nuove), mi sono accorto, guardando lo schema del manuale tecnico, che spuntano, tra la congiuntura delle marmitte , due guarnizioni ( nello schema indicate come connector muffler , nr.14771-05A02).
Volevo chiedere appunto se prima di smontare le originali era necessario ordinare, alla Suzuki, queste due guarnizioni, tra l'altro dal costo di circa 17,00-20,00 euro l'una ed eventuale attesa stimata in circa 7 giorni. Grazie per l'attenzione.

Grazie al tuo consiglio sono riuscito a montare le nuove marmitte senza smontare il gruppo batteria....unico problema che le nuove marmitte sono silenziosissime...sembra che la moto sia spenta talmente sono silenziose...ho aperto un'altra discussione per risolvere il problema...in ogni caso grazie mille per la dritta.-

Grazie Onthewind mi hai dato una dritta pazzesca, cosi evito di smontare il gruppo batteria. Non appena li monto faccio sapere se ho incontrato ulteriori intoppi. Grazie di cuore.-

Onthewind
Last seen: 12 anni 7 mesi fa
Iscritto: 19/6/2009

Mimmobon se allentavi anche i collettori sulle teste in modo da farli ruotare leggermente riuscivi a staccare i 2 terminali vicino alla batteria (tubo di compensazione)

Last seen: 14 anni 4 giorni fa
Iscritto: 8/1/2010

io ho cambiato da poco i miei scarichi dell'intruder 600 e non ho notato queste guarnizioni e con i nuovi fishtail non ho messo niente..

forse intendi questa bocchetta cerchiata in rosso?

cioè fammi capire fra collettore e terminale hai solo stretto la cd. bocchetta e basta? non ci sono delle guarnizioni fra collettore e terminale.....come mai nel manuale esistono tali guarnizioni?????

Custombike
Last seen: 8 anni 6 mesi fa
Iscritto: 19/1/2006

si, per gli scarichi originali, ci sono delle guarnizioni per far fare tenuta al terminale ed evitare che sfiati.......
per ovviare al problema.. puoi spalmare della pasta rossa sul collettore nella parte che va a contatto col terminale.. e poi infilarcelo... questa farà sì che non ci siano degli sfiati, evitando perdita di prestazioni.

grazie per i consigli, in ogni caso oggi sono passato in un negozio di motoricambi e mi ha detto di prendere il diametro del terminale, in quanto esistono delle guarnizioni in graffite apposite. Le mie misure ( del teminale ovvio) sono 4,5 cm di diametro pertanto domani le acquisto a circa 5 euro cadauna.-

.....alla fine la legge di murphy è sempre in agguato. Mi preparo psicologicamente al cambio marmitte:
1° smonto le fascette tra terminali e collettori...tutto ok
2° smonto il bullone che tiene la marmitta al telaio ( una per parte)...tutto ok
3° smonto la fascetta che tiene unite le due marmitte all'altezza della batteria...tutto ok
4° inizio a tirare via i terminali.......ma...ecco che arriva la sfiga.......ossia bisogna tirare via anche il gruppo batteria altrimenti i terminali non arretrano.....morale della favola ho rimontato il tutto....due ore perse per ritormnare come prima.......

Cicobike
Last seen: 12 anni 4 mesi fa
Iscritto: 7/2/2010

ma no!!!oramai c'eri potevi continuare

Last seen: 14 anni 4 giorni fa
Iscritto: 8/1/2010

te l'avevo scritto su facebook che non era semplice purtroppo...però ora che c'eri potevi finire!!

Pagine