Salve ragazi,dopo aver riesumato il mio suzuki savage del '87...scopro di avere alcuni problemi.credo che la batteria non venga ricaricata a dovere.ho sostituito alzavalvole e ruota libera,candela ,batteria e ho pure modificato il rubinetto che adesso è diventato a due posizioni invece che tre.....comunque l'altro giorno vado a mettere in moto ma niente batteria morta!!!metto in moto con i cavi e parte, allora tolgo la batteria nuova di due giorni la ricarico la ributto su e brumm parte benissimo.....il punto è questo, ho provato a misurare con un tester la tensione sui poli batteria a motore acceso e sui 5000 giri il risutato e stata una rilevazione di 13,58V ...secondo voi sono sufficenti per ricariare? oppure il regolatore di tensione è andato? come posso misurare se il regolatore fa il suo dovere ...almeno escludo lo statore.prima di comprare ricambi vorrei essere sicuro....grazie a tutti e vi prego aiutatemi mi costa piu di una moto nuova ma ci sono affezionato...
Suzuki savage 1987
Ven, 06/07/2012 - 00:11
Suzuki savage 1987
la tensione che hai misurato ricarica la batteria, dai un occhiata che non ci siano ossidazioni, o contatti molli tra connettori del regolatore e batteria. Controlla che il regolatore sia ben fisso al telaio, (collegato a massa).
Ciao,prima cosa ti ringrazio per la risposta...allora secondo te, cosi ricarica quindi statore e rotore e regolatore sono ok giusto? magari ho un pò di dispersione e non arriva hai fatidici 14V?
la tensione è nella norma.
il problema non dovrebbe essere nella carica, se dopo 2 giorni te la sei trovata a terra c'è qualche assorbimento elettrico che ti scarica la batteria.
Controlla bene, come ti ho detto, i serraggi dei cavi e regolatore e che non ci siano spellature sui cavi.