salve ragazzi e da un po che non scrivo.
ora cerco consigli a voi più esperti di me sicuramente, la mia drag ha percorso 19000 km circa ed ho fatto cambiare l'olio motore a 14000 km quando dovro ricambiarlo?
preciso a dire che la moto è stata un anno ferma.
tagliando xvs 650
Sab, 07/06/2008 - 12:27
tagliando xvs 650
cambia olio e filtro appena puoi
Diciamo che una volta all'anno il cambio olio va fatto comunque...
Se é rimasta ferma devi cambiarlo subito
quale devo usare?
10w40 possibilmente di buona marca e stai apposto, se aveva il minerale ti conviene di svuotare, buttarci prima un paio di litri di sintetico, usi un paio di volte la moto, poi cambi filtro e passi a quello definitivo, cosi' se ci sono morkie dovrebbero sciogliersi e nella peggiore delle ipotesi trafilera' qualke goccia da qualke parte
il meccanico aveva messo il 20w50 al posto del 10w40 mi ha detto che era meglio ma non so se era sincero. e credo che era sintetico.
ma ditemi il bulloncino per svuotare l'olio non vuole saperne di smontarsi come posso fare?
a per quanto riguarda l'olio del cardano?
Io di solito faccio cs':
Cambio Olio ogni 5000 KM cambio filtro olio ogni 10.000 KM, cambio olio cardano ogni 10.000 KM, cambio candele ogni 6 mesi, cambio filtro aria ogni 10.000KM, pulitura carburatori e relativa carburazione ogni 10.000 KM, registrazione valvole ogni 40.000KM.
Ad oggi sono arrivato a 70.000 KM e la moto sembra nuova :D
indy tranquillo, va bene lo stesso... non dovrebbe essere serrato troppo il dado dello scolo olio magari è stato messo qualke sigillante... per il cardano non ti so dire
complimenti principino! è grazie a persone come te ke ci sono in giro le moto con piu' di 100'000 km ke vanno la fine del mondo ;)
ho fatto la prova a svitare il bullone ma niente, avete qualche consiglio?
stai usando una buona chiave a stella per svitarlo ? o una kiave a crick con un' altrettanto buona boccola?
Pagine