Velocità Max Virago 535

66 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 13 anni 8 mesi fa
Iscritto: 28/4/2006
Velocità Max Virago 535

Buongiorno a tutti!

La mia bestiolina (yamaha Virago XV535) ha una ripresa incredibile e ne sono molto fiero, unico neo della mia moto è la velocità massima: tocca a mala pena i 150!
Con la 4° raggiungo i 135/140 Km/h e quando metto la 5°: BUONANOTTE!!!!

Da cosa può dipendere?
Mi hanno detto che la causa primaria è costituita dalle marmitte che a quanto pare sfiatano, ma io non voglio cambiarle! Come posso fare?

Last seen: 12 anni 11 mesi fa
Iscritto: 3/11/2005

150? Diciamo che la Virago non è il massimo di moto per andare a quella velocità...
Io non ho mai avuto la necessità di superare i 140, ed ero a 3/4 di manetta, ma non penso che affondando oltre avrei avuto incrementi significativi. Considera che ho le drag pipes, che a mio avviso fanno perdere 3/4 cavalli (a fronte di 43 totali sono il 7% di potenza in meno) e se tolgo i silenziatori ancora peggio.
Il limite è dato principalmente dalla resistenza aerodinamica e, non essendo moto carenate, oltre i 130 a volte sei letteralmente "appeso" al manubrio.

In risposta alla tua domanda: cambia moto !! I 150 sono il limite fisiologico della Virago, non pretenderei molto di più, soprattutto per lunghi tratti.

Grazie per la risposta.

Ci tengo a precisare che tutti gli amici che hanno posseduto una Virago mi hanno detto che supera i 160 e ci sono stati quelli che hanno toccato i 180! Non voglio raggiungere o viaggiare a quella velocità, ma vorrei che la mia moto fosse capace di sfiorarla per brevi tratti!
OK?

Grazie ancora della precisazione!

"L'amico del cugino della sorella dello zio di mio fratello con il Ciao ha fatto i 200 in salita con passeggero !" Ma dai....

Il Virago dopo i 140 ha la ruota dietro che tende a scapparti da sotto il culo, concepisco ancora i 160, ma i 180 è fisicamente impossibile...
Ma poi che senso ha? Se voglio andare a quell'andatura non mi compro un custom, ma una plasticona...

;-))

Ulisse888
Last seen: 5 anni 9 mesi fa
Iscritto: 23/2/2006

caspita!
solo 140 km/h??? Accidenti... Io ho un virago 250 (di 12 anni!) e mi fa 120 abbastanza tranquillamente! Pensavo ci fosse molta più differenza di prestazioni fra le due diverse cilindrate!

Ulisse la differenza sta nella potenza e nella ripresa ovviamente!

Cmq Crazykite non ho scritto fesserie, mi hanno confermato anche altri amici che fiancheggiavano la virago a quella velocità! Perchè avrebbero dovuto mentire anche loro?

Spago
Last seen: 6 anni 5 mesi fa
Iscritto: 18/11/2005

Mi intrometto, quando avevo il vt 600 (cilindrata + o - simile) la sua velocità massima è stata di 160km/h (non che mi interessi + di tanto). Togli la tolleranza del tachimetro.......
Ma credetemi mi sembrava di decollare, quindi trovo strano che un virago arrivi ai 180!!!!! (cmq tutto può succedere ).Ciaoooo

Play non volevo dire che tu scrivi fesserie, ma che di solito, sia nella pesca, sia nelle prestazioni (TUTTE le prestazioni ;-) ) di solito si tende ad esagerare..
Non parlo per partito preso, ma di Virago ne ho guidate 3 (compresa la mia, l'attuale) e nessuna dico nessuna va oltre i 160, a manetta, che è la velocità massima dichiarata dalla Yamaha. E' il limite fisico del motore, delle sospensioni e del telaio.
Considera anche che le case automobilistiche "pompano" i dati di un tot, solitamente intorno al 5%, per aggiudicarsi fette di mercato. Se dai 160 dichiarati togli ancora il 5%...

Mettici anche che la Virago ha un'impostazione di seduta che non è tra le più basse, ha il passo un po' corto che sul lungo penalizza e non brilla di certo di potenza.
Ovviamente si parla di moto DI SERIE, perchè in caso contrario ho il filmato di uno spùter che con il NOS fa cose pazzesche...
Cià

Ragazzi, sono contentissimo! La mia Virago si è svegliata! Ieri ho toccato i 160 in leggera salita! Se avessi avuto un po' di strada in più, credo che avrei toccato i 165 km!!! Sono contentissimo!

Di contakm?

Crazykite wrote: Di contakm?

COSA?

Pagine