virago 535

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 8 anni 10 mesi fa
Iscritto: 5/3/2016
virago 535

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum e anche nel mondo delle custom ....qualche giorno fa mi è cascato l'occhio su un annuncio di una virago 535 del 1991 visto che tra qualche giorno mi incontro con il proprietario per vederla volevo sapere quali sono le cose che devo vedere per capire se la moto é in buono stato e quali prove devo fare....nel caso avesse dei problemi si trovano i pezzi di ricambio???....il prezzo della moto é 1.100€?secondo voi é veriterio? .....aspetto vostri consigli grazie a tutti

Guidus
Last seen: 2 anni 3 settimane fa
Iscritto: 19/2/2010

Ciao sandrone, se hai modo di portare con te un amico o un meccanico di certo non faresti male, solo perchè essendo la prima moto, magari ti sfugge qualcosa o qualche rumore anomalo...cmq devi stare attento al rumore del motore, senti come gira, prova se il cambio è fluido oppure fanno fatica le marce ad ingranare,  fai un paio di pinzate con il freno anteriore e fai affondare le forcelle, cosi vedi se sono scariche, prova un paio di frenate, controlla i dischi se sono rigati e da cambiare, magari prova a tirare anche sul prezzo, non si sa mai ti vada bene.

cmq per i pezzi di ricambio per la virago...c'è ne sono a bizzeffe, vai tranquillo e buona fortuna,

Last seen: 8 anni 1 mese fa
Iscritto: 4/3/2016

Ciao Sandro piacere, io ho una Virago 750, quindi la sorellona di quella che dovresti prendere te. Non posso che unirmi al discorso di guidus aggiungendo che è importante che tu la testi facendola partire. Appena accesa cerca di sentire se c'è qualche rumore anomalo come se ci fosse qualcosa che vibra, viti che ballano, perché un difetto cronico della 535 è la ruota libera. Al riguardo sono stati aperti tanti forum. Fastidi risolvibili ma ovviamente con euro da tirar fuori. Per il resto anche della 535 tutto sommato si parla bene. Sarò di parte ma io come modello se tenuta discretamente bene la prenderei e come dice guidus giocando sul prezzo. Auguroni e tienici informati;)

Last seen: 8 anni 3 mesi fa
Iscritto: 29/9/2010

Io consiglierei qualche anno in più. Tipo al 1994 in poi in quanto e possibile montare l'ultima tipo di ruota libera e la centralina ancora e in vendita. La centralina del 90 e gia non disponibile come ricambio originale e nuovo.