Ciao, lo so, lo so, ci sono molte discussioni aperte per questo problema ma me le sono lette tutte.......
Sintesi: La sera rientro dal lavoro tutto Ok, la mattina prendo la moto e ha un problema, accelerando non sale di giri ma scoppietta, fa fatica a raggiungere gli 80 Km/h.....
Ho provato:
1. a controllare le membrane dei carburatori ma sono Ok;
2. a pulire le candele e controllare la distanza degli elettrodi, poi le ho prese nuove......;
3. controllato il filtro benzina, Ok;
4. controllato il filtro aria ma è praticamente nuovo;
5. ho aggiunto un additivo per la pulizia dei carburatori e fatto il pieno.
Non mi restano che le bobine, l'alternatore o un kit per i carburatori..........
La cosa strana è che il problema si è presentato di colpo e non progressivamente, il motore al minimo gira regolarmente, parte subito ma se accelero più di 1/4 di acceleratore non va....... Suggerimenti?
Pensavo ad un poco di sporco nei getti del massimo oppure come detto alle bobine o all'alternatore, però settimana scorsa sono rimasto a corto di batteria malgrado l'abbia acquistata un mese fa, l'ho messa sotto carica e ora parte senza problemi........
Suggerimenti?
Mario
Sicuramente anche tu hai dello sporco nel serbatoio oppure acqua, prova a svuotare tutta la benzina dare una pulita e mettere benza nuova
Ciao designferrara ,
avevo tempi indietro il tuo stesso problema , al minimo la moto non aveva problemi , mentre andavo e accelleravo iniziava a singhiozzare , sembrava quasi spegnersi e me lo faceva sopratutto nei giorni in cui pioveva .
Pensavo che entrava acqua nel serbatoio dal tappo , quindi provai a coprire con un sacchetto il serbatoio , ma nulla continuava a darmi problemi .....
Finchè un giorno , nello smontare la batteria , trovo i fili provenienti dall'alternatore messi molto male di cui uno schiacciato contro al telaio e privo in parte della copertura di plastica .
Ho quindi rifatto i cablaggi e da quel giorno :-D risolto ogni problema !
Spero ti possa servire in qualche modo ...
Ps: la mia era una Virago 250 del 92
Grazie, domani provo a controllare benzina e cablaggi, poi con un multimetro vedo se l'alternatore carica.........
Poco tempo a disposizione....... Oggi sono solo riuscito a controllare con il multimetro, a motore spento 12,3 V, a motore acceso 13,2 V, diciamo che l'alternatore carica ma non è al top...... Mi sa che comunque con il caldo si è crepata una bobina e quindi scarica corrente ;)