Viti per risers vt 600 shadow

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 12 anni 9 mesi fa
Iscritto: 15/5/2009
Viti per risers vt 600 shadow

Salve a tutti,mi hanno regalato un paio di riser d a10 cm e da montare sulla mia shadow 600.
Il problema è che sono senza bulloni.
Ho fatto un giro per i ferramenta ma non si riesce a trovare un bullone che abbia il passo uguale,e l'altro problema che mi pongo è la dimensione del foro della piastra visto che il manubrio originale ha il dado con testa da 12,mentre in questi riser entra un bullone con testa da 17.
Qualcuno mi da qualche consiglio?
Grazie a tutti

Last seen: 9 anni 8 mesi fa
Iscritto: 31/12/2008

testa da 12???? impossibile che sia una testa da 12 non filetto m.a, sarebbe circa un filetto da 8mm.equivalente a testa da 13mm.mi sembra molto ridotto per fissare un manubrio.
cmq.se e' cosi come dici testa da 12 ,secondo me ' dovresti avere nella piastra delle bussole,basta toglierle ci metti e ci metti dei bulloni da 10mm. equivalenti a testa da 17
m.a
nei riser hai un passo m.a da 10 mm. i bulloni li trovi ovunque.
percio' nella piastra devi avere un foro di diametro 10.5
ciauzzzz

Last seen: 9 anni 8 mesi fa
Iscritto: 31/12/2008

Esagono e filetto

8= 5mm
10= 6mm
13=8mm.
17=10mm
19=12mm
22=14mm
24=16mm

Last seen: 13 anni 11 mesi fa
Iscritto: 10/4/2009

molto probabilmente i tuoi riser sono in pollici, e ti anticipo gia che se è così il bulone che ti serve non ti passa dai silentblock delle piastre.
io ho dovuto togliere i silent, fare delle boccole al tornio per centrare i perni e delle "rondellone"per fare presa sotto.

a sentirlo dire sembra difficile ma con un amico tornitore e un po di pazienza in una serata e due birre fai tutto.

buona fotuna

Last seen: 12 anni 9 mesi fa
Iscritto: 15/5/2009

Ciao ragazzi grazie di tutto :D,effettivamente sono in pollici e per fortuna oggi si va dal tornitore.
Speriamo che gino vada piano con le birre altrimenti non so che esce fuori da quei riser