vt 600 che si "affoga" a 120 km/h

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 11 anni 9 mesi fa
Iscritto: 6/5/2007
vt 600 che si "affoga" a 120 km/h

Ciao ragazzi, ho una vt600 del '92 (due carburatori); da un po di tempo mi fa questo giochetto:
metto la 4, apro, sale di velocità, arriva a 120 e la sento come se si "affogasse" come fosse fredda, sento che non ce la fa (non so se mi sono speigato), poi basta richiudere un filo la manetta e giocarci fino a trovare la giusta posizione, ed inizia a prendere giri che è una bellezza.

Cosa può essere? io dai meandri della mia ignoranza ho pensato che potrebbe essere un problema di carburazione, le candele le ho cambiante 200km fa.

cosa può essere?

grazie..

Custombike
Last seen: 8 anni 6 mesi fa
Iscritto: 19/1/2006

hai il filtro originale?.. e gli scarichi?...

Guidus
Last seen: 1 anno 10 mesi fa
Iscritto: 19/2/2010

Controlla il colore delle candele.

dimenticavo...tutto originale; ho cambiato le membrane da 2000 km circa e le candele 200km fa..

Papu
Last seen: 5 anni 9 mesi fa
Iscritto: 17/6/2007

lo fà anche a me,però intorno ai 150 km/h,e penso anche io che sia un problema di candele e carburazione.
continuo a dirmi "domani la controllo...domani la controllo...."ma poi per un motivo o per un altro rimando....:)
per tua info,ho una hyosung aquila 650,con 71 cv,cui ho applicato due turn out aperti,senza pensare troppo alla ricarburazione eheheheheh

GEPPO
Last seen: 11 anni 10 mesi fa
Iscritto: 16/11/2008

Ciao anchio ho un vt 600 molto sicuramente avrai i getti da pulire e magari sarà anche da carburare e un controllo alle candele anche se le hai messe da poco...

RocchenRolle
Last seen: 6 anni 3 mesi fa
Iscritto: 12/1/2007

q8 per la pulita ai carburatori, magari pure una controllata alle membrane

..mi viene da pensare.. ho il serbatoio un po arruginito dentro, diciamo che quando lo smuovi (smontato ovviamente) si sente della roba dentro.
Il mio meccanico ha smontato e pulito i carburatori 3000 km fa per cambiare le membrane appunto e mi ha detto di fare poca s trada in riserva perchè aveva trovato della ruggine del serbatoio nei carburatori.
Ora..io strada in riserva ne ho fatto pchissima, giusto qualche km per fermarmi al primo distributore, non è che può essere andato qualche "detrito" a ostrire qualcosa nei carburatori e non arriva il giusto afflusso di benzina?
Ma allora perchè se sono di quarta con la manetta aperta e sento la moto che si "affoga" chiudo e doso dolcemente l'acceleratore finoa trovare il punto giusto il motore sale regolarmente di giri?

....

Custombike
Last seen: 8 anni 6 mesi fa
Iscritto: 19/1/2006

monta un filtro per la benzina...