vt 600 ogni tanto ultimamente quando do gas si affoga perde potenza

21 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Inox71
Last seen: 9 anni 8 mesi fa
Iscritto: 22/5/2007
vt 600 ogni tanto ultimamente quando do gas si affoga perde potenza

ciao a tutti miei meccanici preferiti
vengo al problemino
e' da qualche giorno che mentre vado per la mia stradina il mio trattorino ogni tanto perde di potenza si affoga per qualche secondo poi riprende brio
voi cosa dite ho dello sporco nei carburatori
nel serbatoio
domani smonto il serba svuoto la benza e poi con cosa lo lavo.......... acqua e phone?
oppure come faccio ?
se invece devo controllare i carburatori ......dove si trova il filtro se c'e' ?
e se non e' nessuna delle 2 cose cosa puo' essere ?
se una buon anima mi risponde evita che io con la mia itraprendenza da incapace faccia dei danni
:D :D :D
GRAZIEEEEEEEE

Ossorotto
Last seen: 6 anni 10 mesi fa
Iscritto: 11/3/2009

Ciao,
magari prima di smontare tutto il serbatoio prova a sostituire il filtro della benzina e il rubinetto in caso che non risolvi allora magari poi smonti il serbatoio e poi provi a mettere benzina pulita

Cobra977
Last seen: 7 anni 1 mese fa
Iscritto: 11/6/2011

prova a pulire i carburatori

Inox71

Cobra977 wrote: prova a pulire i carburatori

hai ragione ma tu devi fare i conti con la mia incompetenza
come faccio a pulire i carburatori li smonto ?
c'e' una vite e magicamente dietro ad essa trovo un filtro da pulire ?
mi potete descrivere le cose come ad un bimbo che deve imparare :D :D :D

Cobra977
Last seen: 7 anni 1 mese fa
Iscritto: 11/6/2011

ciao,risposta 1° domanda si,ris. 2° quesito no non è cosi semplice, sulla moto in questione non l'ho mai fatto ma se clicchi qui poi clicchi honda street bike scegli anno e modello trovi tutti gli spaccati vite x vite ,se i getti (quelle piccole vitine forate) sono sporchi basta soffiarle per il resto pulisci con benza asciuga e rimonta

Intrudermaniac
Last seen: 12 anni 6 mesi fa
Iscritto: 14/2/2010

quoto cobra ma attenzione ad annotare le regolazioni dei vari getti. io faccio così: avvito i getti e mi segno di quanti giri devo avvitare per andare a fine corsa e poi quando li rimonto arrivo a fine corsa e li svito dello stesso numero di giri. se non lo fai vari la carburazione...in ogni caso spesso non serve arrivare ai getti, basta smontare la vaschetta del carburatore e pulirla da zozzeria o acqua!

Last seen: 7 anni 2 settimane fa
Iscritto: 3/3/2010

lascia stare l'acqua!!!! se è buona bevila ma non usarla per la moto.

Last seen: 6 anni 10 mesi fa
Iscritto: 5/3/2010

Ciao, spero di riuscire ad aiutarti facendoti fare i lavori più semplici i quali ovviamente sono mie supposizioni per le quali la tua moto fa le bizze! Io proverei prima a cambiare il filtro benzina che trovi nel sottosella, lavoro semplicissimo (quando monti quello nuovo, occhio al verso, una freccia ti indicherà il senso del flusso benzina) se ti darà ancora problemi, proverei ad eliminare la pompa della benzina e fare un sistema a caduta. Queste 2 operazioni sono fattibili smontando solo la sella e non richiedono un gran che di conoscenze! X eliminare la pompa, chiudi il rubinetto del serbatoio, stacca i 2 tubi di gomma fa 'quell'affare' dorato (pompa benzina) e trova un sistema x collegarli, così che la benzina cada appunto nel carburatore senza intermediari! Io penso che sia quella a fare i capricci e cmq, una volta eliminata,è un problema io meno, io viaggio da quasi un anno senza ed è tutto ok! Domande?

Inox71

non e' un problema di sporco
e' un problema elettrico si affoga perche' non c'e' corrente
il problema e' nel cavo che dal blocchetto del motorino con il fusibile da 30 va diretto alla batteria
non riesco a capire perche' anche se e' un pousurato e' grosso quindi corrente passa o e' il blocchetto
so solo che se muovo il cavo la lucetta della folle perde o acquista di intensita'
ditemi voi
e dove posso trovare quel cavo cosi' lo cambio e faccio le prove

Inox71

quindi nessuno?

Last seen: 10 anni 9 mesi fa
Iscritto: 19/5/2005

stringi la vite di collegamento alla batteria

Pagine